Visto che sono nati nell'acquario grande, che è pieno di piante, mi è molto difficile trovare tutti gli avannotti. Non riesco a muovere bene il retino, senza fare danni. Ho preferito allora lasciarli li, e spostare i genitori, in una vaschetta temporanea, piccola, dove controllo ogni 2 giorni i valori dell'acqua, per evitare inquinamenti pericolosi. La vaschetta anche se mini, avviata piu di un mese fa', regge bene i 2 carassius, e i valori di no2 no3 e po4, sono molto bassi, e cambio comunque spesso l'acqua. Agli avannotti, non ho comprato nulla per alimentarli, in quanto non era previsto il loro arrivo... ed era tutto chiuso per le feste. Oggi si sono praticamente staccati dal vetro,e per fortuna ho delle pasticche di spirulina Sera, che sciolgo in un bicchiere. Ne viene fuori una bevanda colore verde, che introduco in vasca, spegnendo il filtro qualche ora. I micropesci, sono gia' affamati e si buttano voracemente sulle microparticelle, come fanno i genitori.
Sto allestendo un vascone da 500 litri, di plastica, quelli circolari. Lo posso tenere nel seminterrato a far maturare una mesetto, per poi trasferire tutti i piccoli, che essendo più o meno intorno al centimetro di lunghezza, non avrò problemi ad individuarli e catturare.
Acquisterò i prodotti che mi hai suggerito.
Tutti i consigli sono ben accetti
Grazie
Ciao
|