Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2005, 01:29   #31
Traz
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
Il pescino sembra stare decisamente meglio.
I punti bianchi sono completamente spariti e anche la "muffetta" bianca sulla pinna post e quasi scomparsa (la pinna si è un po' rovinata... ma è l'ultimo dei problemi...).
Il pesce non sta quasi più sul fondo, nuota regolare e si è rimesso a mangiare le alghette...
L'unica novità negativa è che alcuni (1 o 2) raggi della pinna post mi sembra che stiano diventando rossi.
Questa mattina l'ho messo nella vaschetta da 30 lt., volevo lasciarlo tranquillo un po' ed eventualmente provare a dargli un'antibatterico.
L'ho lasciato tutto il giorno da solo senza medicine, ma stasera quando sono rientrato, lui era immobile e "spaventato", se ne stava nascosto dietro al riscaldatore...
Mi ha fatto strano che in tutto il giorno non si fosse abituato, così ho detto: "al diavolo!, per farlo stare ancora peggio, lo lascio a casa sua e se proprio deve morire, almeno muore felice....". Comunque, appena l'ho rimesso nella vasca grossa, ha ripreso a nuotare felice....
A questo punto non so se aspettare a vedere come si evolve il tutto o se provare ancora con un antibatterico, ma penso che lo lascierò tranquillo....
Ciao a tutti
Traz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2005, 19:44   #32
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il momento vista la situazione monitorerei il pesce.quello che mi raccomando e 'una buona igene in vasca e l'uso di biocondizionatori se usi acqua del rubinetto.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 21:46   #33
ottobre
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ottobre

Annunci Mercatino: 0
Anch'io al tuo posto lo lascerei tranquillo nella sua vasca, cerca di dargli un po' di vitamine,
incrociamo le dita,

a presto
__________________
Ci vuol tutta la vita per imparare a vivere, e, cio' che è piu' strano ancora, ci vuol tutta la vita per imparare a morire.
ottobre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2005, 23:20   #34
Traz
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, ecco le novità:
stanotte il pescino superstite è morto
Ha passato gli ultimi giorni a nuotare, sembrava stesse meglio anche se aveva un aspetto bruttino.... mi piace pensare che sia morto felice...
Comunque, andiamo avanti, avrei bisogno ancora di un paio di consigli.
Per il momento ho deciso di prendermi una pausa con i pesci, spero non definitiva... A fine hanno probabilmente dovrò traslocare e nuovamente verso marzo, quindi mi sembra assurdo per pochi mesi mettere tutto in moto da capo...
Nella vasca ci sono ancora 4 gyrinus (spero il nome sia giusto), che apparentemente non hanno patito nulla, sembrano tutti sani e non hanno dato segni di cedimento, non si son presi neanche l'ichtyo...
Cosa posso fare? Li tengo ancora un po' e se continuano a stare bene li riporto al pescivendolo? Portarli subito non mi sembra molto corretto....
Quando avrò risolto con i pulitori, vorrei dare una bella disinfettata al tutto prima di metterlo via, come si fa? quale prodotto?
Granzia nuovamente a tutti
Traz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 18:40   #35
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tienili sotto controllo e vediamo cosa succede.al primo sintomo parti con l'ambramicina.
per la disinfettazione io conosco quella del sale da cucina ,ma per tutto l'acquario e' abbasstanza costoso,si puo' usare per i retini e gli arredi.forse ottobre o polimarzio ne conoscono di migliori.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 21:37   #36
ottobre
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ottobre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
tienili sotto controllo e vediamo cosa succede.al primo sintomo parti con l'ambramicina.
per la disinfettazione io conosco quella del sale da cucina ,ma per tutto l'acquario e' abbasstanza costoso,si puo' usare per i retini e gli arredi.forse ottobre o polimarzio ne conoscono di migliori.lele
Sono d'accordo con te, anch'io dopo le malattie dei piccoli disinfetto gli accessori con il sale e mi sono trovata bene, credo che per una vasca ne basti una bustina, poi ci sono altri disinfettanti venduti in acquariofilia ma non ho mai provato.
(C'è anche l'acqua con l'aceto),
Scusa l'OT
poco tempo fa era il tuo compleanno anche se in ritardo tanti auguri,
__________________
Ci vuol tutta la vita per imparare a vivere, e, cio' che è piu' strano ancora, ci vuol tutta la vita per imparare a morire.
ottobre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 21:43   #37
ottobre
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ottobre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Traz
Ciao a tutti, ecco le novità:
stanotte il pescino superstite è morto
Ha passato gli ultimi giorni a nuotare, sembrava stesse meglio anche se aveva un aspetto bruttino.... mi piace pensare che sia morto felice...
Comunque, andiamo avanti, avrei bisogno ancora di un paio di consigli.
Per il momento ho deciso di prendermi una pausa con i pesci, spero non definitiva... A fine hanno probabilmente dovrò traslocare e nuovamente verso marzo, quindi mi sembra assurdo per pochi mesi mettere tutto in moto da capo...
Nella vasca ci sono ancora 4 gyrinus (spero il nome sia giusto), che apparentemente non hanno patito nulla, sembrano tutti sani e non hanno dato segni di cedimento, non si son presi neanche l'ichtyo...
Cosa posso fare? Li tengo ancora un po' e se continuano a stare bene li riporto al pescivendolo? Portarli subito non mi sembra molto corretto....
Quando avrò risolto con i pulitori, vorrei dare una bella disinfettata al tutto prima di metterlo via, come si fa? quale prodotto?
Granzia nuovamente a tutti

Mi dispiace, pensavo c'è l'avesse fatta, , povero piccolino,
Traz prendi tempo, non per consolarti, ma pochi giorni fa è morta anche Tea la mia bellissima Oranda bianca, non ho capito che cosa abbia causato la sua malattia, , non prendere decisioni affrettate,
Ciao
__________________
Ci vuol tutta la vita per imparare a vivere, e, cio' che è piu' strano ancora, ci vuol tutta la vita per imparare a morire.
ottobre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 23:26   #38
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[Scusa l'OT
poco tempo fa era il tuo compleanno anche se in ritardo tanti auguri, [/quote]
grazie
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ictyo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28899 seconds with 14 queries