Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
janco1979, http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1426 ...le 15000 non sembrano attiniche , la luce è bianca ,prova le 10000, sono le più chiare tra le 10000, .... con le altre marche devi restare sui 14000k°
...non vorrei riprendere delle 10.000k per il semplice motivo che sia le ab che blv non mi piacciono proprio...tra le blv 14.0000,le xm 15.000 e le aquaconnect plus 14.000 cosa mi consigfliereste?
Qualcuno di voi le ha mai viste accese in acquario..?
fappio,quindi tu rimarresti comunque sulle 10.000?
Ma per un discorso di par oppure per estetica?
Che svantaggi avrei a montare una 14/15000k?..una minor cresita del corallo?
La colorazione del tessuto delle acropore potrebbe variare a secondo del bulbo?
Se si...in che modo?
Grazie..
janco1979, AquaConnect PLUS 14°K, non le Performace Plus che invece sono praticamente blu Osram 67..... attento che sono veramente molto differenti.... le Plus esistono sia in versione E40 che Fc2, le Performance Plus solo in versione FC2.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
La colorazione del tessuto delle acropore potrebbe variare a secondo del bulbo?
Se si...in che modo?
[/quote]dando meno luce , in termini di par il corallo tende a scurirsi , ma può comunque avere colori accesi[/quote]
Io effettivamente ho qualche problema con i colori accesi delle acro...ma considera che NON ho un valore a zero di po4..
Non so per quale motivo o per quale illusione ottica,i miei coralli brillano molto di piu con solo i quattro t5 accesi(2 attinici da 54w e 2 neon aquamedic 10.000k)..dopo aver acceso le 2 hqi(ab 10.000k),forse per il giallo che emettono,tutto sembra scurirsi..
A questo punto,al mio posto cosa faresti?
Ho gia' preso da decasei un nuovo impianto d'osmosi con resine...per il discorso po4.
Ho provato anche a fare un trattamento con carbone ,ma il colore in vasca con le hqi accese è sempre giallo. -04
Io ho visto le blv 14000 e fanno una bella luce azzurrina io personalmente per ora monto le blv 10000 tagliate con 2 attinici arcadia marine blu però quando le cambierò prenderò le 14000 blv