Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok ragazzi volevo chiedervi che tipo di pompa usate per la risalita e che portata ha la pompa e che prevalenza eper lo sacarico e carico che tipo di tubi avete usato io ho pensato di usare del tubo corugato.
ok ragazzi volevo chiedervi che tipo di pompa usate per la risalita e che portata ha la pompa e che prevalenza eper lo sacarico e carico che tipo di tubi avete usato io ho pensato di usare del tubo corugato.
Io l'ho messo su da circa un mesetto.Uso una 1250.Per quanto riguarda i tubo uso quelli in pvc.Ho avuto qualche problemino di variazione di portata dello scarico e non vorrei fosse dovuto proprio al fatto che non uso il corrugato.
provato la pompa idra e una buona pompa non fa rumore prevalenza 2,20 portata 1300lt/h e consuma 23w pagata 30€ si puo regolare la portata oppure si puo togliere il regolatore per inserire un atacco diretto per avere ancora piu spinta.
io lo avevo sul vecchio acquario..e non mi è piaciuto troppo....il pregio è che se andava via la luce rimaneva stagno x poi ripartire subito...
il pobl è che ogni tano entra aria dalla valvolina.