Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-12-2007, 14:24   #1
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rocce vive ma senza...

Ho comprato delle rocce vive nelle scorse settimane. Come faccio a sapere se sono qualitativamente buone?
Sono incrostate per circa l'80% della superficie da alghe calcaree rosse di 2 tonalità differenti, mi pare di aver trovato 4 o 5 vermicane, un insettino tipo porcellino di terra. La notte vedo sul fondo dei minuscoli gamberetti molto rapidi nei movimenti, ci sono delle specie di vermetti trasparenti che al buio spuntano da qualche buco e risucchiano il cibo come aspirapolvere, ogni tanto vedo degli esserini picccoli piccoli che camminano sulle rocce, e ho visto un paio di piccole lumachine tipo quelle infestanti del dolce... Inoltre ho dei piccoli invertebrati e alcuni gruppetti circoscritti di aiptasie.

Quello che mi rattrista è che non ho trovato animali "belli" come granchi o asterine... e mi domando se siano le rocce che non sono molto buone o se non sia poi così facile trovare questi esseri... Che dite? Ho la speranza che prima o poi mi spunti un granchietto o una stellina, anche a distanza di settimane o mesi dall'acquisto delle rocce??

Vecchio 08-12-2007, 14:50   #2
crisalide
Ciclide

L'avatar di crisalide

Città: latina
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crisalide

io il granchietto non lo vorrei per nessuna cosa al mondo

per il resto della fauna non ti preoccupare che arriverà e se non con le rocce che hai con le colonie di coralli che inserirai.

www.riccardolavalle.com
crisalide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 15:31   #3
alessio86
Pesce rosso

L'avatar di alessio86

Città: Nichelino(TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Quote:
io il granchietto non lo vorrei per nessuna cosa al mondo

per il resto della fauna non ti preoccupare che arriverà e se non con le rocce che hai con le colonie di coralli che inserirai.
sicuramente ti spunteranno esserini che nn hai mai visto a distanza di settimane,anke di mesi.
alessio86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 19:02   #4
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

dalla descrizione sono ottime,tanti detrivori e nessun parassita io non mi lamenterei
Vecchio 13-12-2007, 20:08   #5
Dinuz
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

Darebbe l'idea che hai preso delle rocce vive di buona qualità... Le asterine se ci sono usciranno fuori prima o poi. Per quanto riguarda altri esseri stai contento che non c'erano ( cosi' sembra ) granchi o cicale....
Dinuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
senza