Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2007, 12:32   #1
sombrero
Protozoo
 
Registrato: Jul 2007
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto Osmosi 6 stadi

Ciao a tutti,

vorrei riportare un'esperienza di acquisto molto valida che spero possa essere di aiuto anche ad altri.
Ho acquistato online , qualche tempo fa, un impianto di osmosi 5 stadi così composto:

-Filtro particolato 5 micron (a bicchiere)
-Filtro particolato 1 micron (a bicchiere)
-filtro carboni attivi (a bicchiere)
-Membrana osmotica 75 gpd
-Postfiltro a resine
-Pompa Booster con pressostato
-Serbatoio di accumulo in acciaio da 11 Litri
-Tutta la raccorderia occorrente e il rubinetto

Il tutto è stato acquistato online dalla Ditta Giesse di Pesaro, ad un prezzo a cui normalmente si trovano impianti a 3 stadi senza accessori.
Vorrei sottolineare particolarmente la serietà, professionalità e disponibilità di Simone, il titolare, che mi ha seguito durante la vendita e particolarmente dopo.
L'impianto in uscita non dava valori perfetti e senza battere ciglio mi ha inviato gratuitamente un ulteriore postfiltro a resine che ha riportato tutto nella norma. Quindi adesso l'impianto è addirittura a 6 stadi e fornisce un acqua di qualità molto buona.
Se a qualcuno servisse un impianto del genere consiglio di contattarlo perchè non potrà che rimanere soddisfatto del servizio che offrono !!!

Grazie Simone!

Ciao a Tutti
Claudio
sombrero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2007, 13:19   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche info in più??link??prezzo??? un 3 stadi può costare anche 80 euro, sei sicuro della proporzione???
Spero in info certe e riscontrabili,altrimenti questo è un 3d di pubblicità e come tale va rimosso.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2007, 22:09   #3
pani
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pesaro
Età : 43
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
son curioso anche io
quando cambiero' la membrana pensavo di comprarla on line ma visto che ce una ditta onesta nella mia citta....andro a trovarli
pani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 12:37   #4
sombrero
Protozoo
 
Registrato: Jul 2007
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Il prezzo che ho pagato è di 120 + spedizione che non mi sembra esagerato, ha un negozio su e b a y di cui non ho volutamente riportato il nome dato che non ho alcun interesse a fargli pubblicità e se qualcuno vuole il contatto basta mi scriva in mp. Per l'accusa di pubblicità mi risento un po' , io sono di Siena il tizio dell'osmosi di Pesaro cosa abbiamo a che fare !?!?! Se appena si riporta un'esperienza positiva si viene accusati di pubblicità allora è giusto che la sezione saper comprare sia piena, come spesso è, solo di lamentele e topics che non sono utili a nessuno se non a scaricare la frustrazione di un acquisto sbagliato.

CMQ ho avuto un'esperienza posistiva con uno online store, spero sia utile anche agli altri ed invito tutti a scrivere nel forum le loro esperienze di acquisto POSITIVE oltre che le lamentele.
Per il giudizio se eliminare o meno il topic mi rimetto ai moderatori.. ma mi sembra un po' esagerato.

Ciao a Tutti
Claudio
sombrero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 18:56   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa sombrero, senza polemica, ma un post scritto così non ha nessuna utilità, se non l'indicazione del nominativo di un venditore senza avere gli elementi per confrontare se un prodotto possa essere valido o meno.

già il prezzo non è quello di un tre stadi e le spese di spedizione su ebay spesso e volentieri sono superiori a quelle effettive (e se compri su ebay potrai pure immaginarti il perchè).
non indichi la marca della membrana, il tipo di carbone usato nel prefiltro e neppure un link dove poter verificare la configurazione.

in poche parole, dove sta la "dritta" ??
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 09:50   #6
sombrero
Protozoo
 
Registrato: Jul 2007
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

mi spiace che questo post stia creando piu problemi che altro dato che era pensato per aiutare più che per complicare.
Allora proviamo a fare chiarezza, io non ho alcun rapporto con il tizio che vende l'impianto. L'impianto è un 6 stadi a cui è stata eliminata la lampada uv ed inserito un ulteriore postfiltro a resine. In rete io ho trovato quasto tipo di impianto sempre intorno ai 350 euro, il costo da me sostenuto è stato di 120 euro + 20 di spedizione (il pacco pesava molto).
A questo link potete trovare un tre stadi a bicchiere:

http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=290&idn3=

A questo l'equivalente dell'impianto che ho preso dal tizio:

http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=290&idn3=

A me sembra che il mio sia conveniente...altrimenti non lo avrei comprato.

Il kit che ho comprato io è questo, senza uvc ma con postfiltro resine aggiunto:

http://cgi.ebay.it/osmosi-inversa-pu...QQcmdZViewItem

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che adesso il tutto sia utile.
Dato che per me la cifra restava alta ho chiamato al telefono il tipo della ditta e gli ho offerto per tutto 120 + spedizione, lui ha accettato e ho comprato l'impianto, niente più. La stessa cosa può fare un utente del forum qualsiasi. Se servissero ulteriori chiarimenti basta che chiediate, per la prossima volta cercherò di essere più esaustivo gia dall'inizio...
Come vedete questo è il mio 9° post, se ho sbagliato scusate ma è dovuto alla poca esperienza e non ho fini ulteriori a quello di condividere la mia esperienza con voi.

Ciuz
Claudio
sombrero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 10:58   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao claudio. nessun problema da parte mia. dal tuo ultimo post si capisce effettivamente di cosa stiamo parlando ed è possibile fare una comparazione tra il tuo acquisto e quello che si trova in giro. in tutta onestà io non avrei preso un impianto configurato così, ma l'importante è che sei contento te
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 16:09   #8
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sombrero, mi duole che ti possa essere risentito,ma come ti ha detto sjoplin, il msg era troppo generico e la tua anzianità di forum troppo bassa per non far pensare che il msg avesse uno scopo pubblicitario.Purtroppo più di una persona ha usato questa sezione per farsi pubblicità gratuita,quindi non prendertela con AP e il sottoscritto(che ha solo il dovere di controllare e limitare),ma con chi ha usato la sezione per soli scopi personali.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 09:30   #9
stefano61
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 62
Messaggi: 1.156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto....
scusa sjoplin, ma seguendo il mio ragionamento da incompetente: più stadi = acqua più pura (a parte i soldini) .... o sbaglio...
cioè , forse non ne vale la pena, ma che danno possano fare gli stadi in più.

A proposito, ho sentito alcune opinioni che dicono che il serbatoio a corredo di certi impinati a osmosi, risulta essere deleterio, in quanto man mano che il serbatoio stesso va in pressione , la qualità dell'acqua prodotta ne risente.

Io lavoro in una azienda di servizi che fornisce acqua potabile controllata, i tecnici di laboratorio mi dicono che con l'acqua che abbiamo a disposizione da noi, per arrivare in prossimità dello zero microsiemens a parte l'impianto osmotico a 25 stadi , ci vuole un post filtro a letto fluidificante caricato con resine,
che dite?

Secondo me però c'è un problema di fondo:
Gli impianti ad osmosi in commercio per produzione di acqua potabile non ricercano l'acqua che cerchiamo noi per acquariologia, infatti la normativa prevede che ci sia un quantitativo di sale minimo nell'acqua prodotta.
__________________
Sono un vecchio acquariofilo con poco tempo
Tutto quello che so, lo trovate anche col tasto "cerca" di questo Forum.


stefano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 10:30   #10
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stefano61, da quel che so gli impianti a uso domestico sono una bazza solo per chi li vende. avevo letto un test tempo fa su una rivista di consumatori dove nella migliore delle ipotesi si riscontravano problemi di acqua troppo dolce mentre nella peggiore (e più di un caso, oltretutto) si erano riscontrati problemi di batteri successivamente all'impianto

del serbatoio non ne so nulla
su come son costituiti gli impianti domestici, a occhio sembra che ci siano gli stessi stadi, magari composti da elementi di qualità diversa da quelli che usiamo per le vasche (vado sempre per supposizioni, ovvio...) ai quali aggiungono uno stadio UV per tener bassa la carica batterica e magari un post-filtro al carbone per un discorso di "sapore".

da qualche parte ho quell'articolo in pdf. se ti interessa mandami la tua mail i mp che te lo mando.

per gli acquari, fatte salve tutte le 'n' variabili che ti condizionano la resa dell'impianto, con un 3 stadi + resine, spesso e volentieri si ottiene una conducibilità in uscita pari a 0,x microsiemens. il che è già parecchio esagerato, per quello che serve a noi
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , osmosi , stadi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23134 seconds with 17 queries