Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Qualcuno mi sa dire il perchè dopo che ho montato il reattore di calcio in sump lo schiumatoio in questione ha smesso di fare il suo lavoro?premetto che la girante è a posto la schiuma nel cilindro c'è è solo che non è abbastanza densa da scendere nel bicchiere,ringrazio anticipatamente chi mi volesse dare un parere.
andrea71, lo skimmer risente del grasso e dell'acido che noi abbiamo sulla pelle, invece il reattore nuovo può avere ancora sulla superficie oli e graasso dovuti alla lavorazione, inoltre la corallina e la Co2
Ti ringrazio per la spiegazione non lo avrei mai immaginato,comunque è una cosa che va a posto da sola oppure devo fare qualche cosa magari per accellerare il ritorno alla schiumazione normale?
andrea71, è successo pure a me... lo skimmer non ha schiumato per 5 gg. in pratica hai immesso un cilindro di pvc che ha alterato la tensione dell'acqua e occorre aspettare che si "ingrassi" il reattore
ciao
andrea