Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un problem ail mio botia pagliaccio si sta mangiando le pinne del mio povero scalare,le va sotto e le mangiuchcia piano piano in pochi giorni le vedo già sbrandellate,è normale?lo scalare ha un problema oppure no?vivono insieme da 2 anni e non era mai successo soluzioni?lo scalare puo' morire?
E' un comportamento anomalo, solitamente i botia sono timidi e timorosi nei confronti degli scalari... compila il profilo vasca, vorrei capirci di più.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
E' vero che sono timidi e timorosi, ma, se mantenuti soli, talvolta danno fuori di testa. Sono pesci di gruppo.
mah comq alla fine lo scalare è morto la mattina dopo comq aveva quasi 5 anni non so dirti se era malato e per questo lo mordicchiava e lo ha aggredito,comq ho preso uno scalarino piccolo bello spero duri tanti anni anche questo,per la cronaca dopo un giorno che è dentro il botia manco lo guarda e van d'accordo vedremo...
Bioacqua, scusa se mi permetto, ma la prossima volta, che speriamo non succeda, non aspettare che la situazione sia così drammatica per isolare l'uno o l'altro pesce. Comunque penso anch'io che lo scalare non fosse in salute se, da quel che ho capito, non scappava con la dovuta velocità o reagiva con la dovuta energia, ma forse era solo vecchio.
Bioacqua, scusa se mi permetto, ma la prossima volta, che speriamo non succeda, non aspettare che la situazione sia così drammatica per isolare l'uno o l'altro pesce. Comunque penso anch'io che lo scalare non fosse in salute se, da quel che ho capito, non scappava con la dovuta velocità o reagiva con la dovuta energia, ma forse era solo vecchio.
Federico hai ragione ma è successo tutto in fretta,e mi sono trovato spiazzato nonostante sono 14 anni che tratto la materia acquari cè sempre tanto da imparare comq grazie dei consigli ne faro' tesoro..