Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
per chiarezza modificherei il titolo....se intendi quella a lievito, tra i 2 ed i 3 mesi, però il mio è un mira 30 con circa 10 bolle al minuto....poi dipende da quanto zucchero metti, se metti 100g o 400g produrrai 1 o 4 volte laquantità di co2.
quello che ascolta. (Talete)
Ciao,
se ti è durata 3 giorni, hai quasi sicuramente delle perdite.
Hai inserito una valvola a spillo?
Altrimenti rischi di scaricare la co2 di botto.
Se non ricordo male, crypto con 55 bolle al minuto su un 100l va a vanti per un mese e mezzo circa, con 400g di zucchero.
Prova ad aggiungere un paio di cucchiaini di bicarbonato di sodio alla miscela, sembra che aiuti a stabilizzare la miscela. Non sò se è effettivamente così, ma io la metto e non mi crea problemi.
Ciao,
partenoboy, sicuramente non hai la valvola a spillo, quindi non riesci a regolane la quantità.
Se i valori di Ph riportati nella scheda sono corretti, direi che o hai una cattiva diffusione, oppure il Kh è molto basso. Altrimenti rischi di intossicare i pinnuti per eccesso di co2.