Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
..Sto pensando di utilizzare la vecchia vasca del nano per fare una sump, e per collegarla all'acquario ho visto questo scarico qui: http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=467
...Pero' mi e' sorto un dubbio: il livello dell'acqua deve stare per forza a 8 cm sotto il vetro, oppure va bene anche se resta a 3 cm come nella mia vasca?
lo chiedo perche' avendo un'altezza di 40 cm, non posso abbassare ulteriormente il livello dell'acqua, e non ho capito esattamente come funziona quel tipo di scarico.
Jenax77, il funzionamento è abbastanza semplice , praticamente , la parte di scarico che rimane in vasca è collegata tramite un tubo ad "u" all'altro scomparto , il livello nel secondo scomparto tende ad abbassarsi a causa dello scarico in sump e di conseguenza tramite vasi comunicanti aspira dal tubo a "u"acqua dalla vasca detto semplificando ...non puoi alzare il livello in vasca perchè l'entrata dalla vasca nel primo scomparto è a circa 8 cm ... se guardi la foto capisci meglio ....
ciao io al' epoca quando nella vecchia vasca utilizzavo questo tipo di tracimatore ho alzato il livello dell' acqua proprio come ti e stato consigliato sopra semplicemente inserendo dei spessori sotto il tracimatore,fai attenzione che mantenga ugualmente la sua stabilita.
...Poi, ho visto che ci sono in vendita altri tracimatori di diverse marche, qual'e' il migliore secondo voi?