Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
.ciao ragazzi, a metà dicembre svuoterò il mio acquario per vari motivi, per allestirlo nuovamente sperando spenza problemi di alghe
vorrei sapere quali sono le possibili cause di questo tipo di alga??
grazie
ciao Fabili99 anch'io ho lo stesso problema scusa se sfrutto il tuo topic per saperne di più, però se su cerca digiti cianobatteri riuscirai a sapere cosa sono, le cause e la cura..........
Io per il momento non ho risolto, sono appena arrivate. Ho letto in qualche topic di questa sezione, che parecchi le hanno eliminate con successo e niente danni con un tipo di antibiotico, del quale non ricordo il nome, da comprare in farmacia e tenendo a dieta ferrea i pesci, in quanto sembra che uno dei motivi principali della loro presenza siano i rifiuti organici presenti in vasca, tipo mangime in putrefazione ed abbondanza di escrementi.
Io sto ancora scegliendo la strada giusta ma credo che userò gli antibiotici se continuano a crescere.
Con quale test si misurano i fosfati? NO4?
Anche da me ce ne sono pochissimi, e da ubna settimana sembra che la crescita si sia arrestata, aspetto se caso mai ancistru e ampullaria li mangino o sifono subito?