|
Continui cambiamenti di certo favoriscono solamente le alghe e non le piante. Le alghe si adattano molto prima hai cambiamenti mentre le piante sono più lente.
Non esiste la lampada più buona in assoluto, tutte sono buone in base a piante ed altri elementi che hai in vasca (co2, fertilizzanti, tipi di piante, substrato). La life glo è una 6.700, abbastanza bianca ed è fornita di un riflettore interno (sempre che non sia la life-glo 2) c'è l'ho montata anche io nel mio, insieme ad altre 3, due philips ed una arcadia. E' una discreta lampada, ma non ti aspettare che come la metti risolvi tutto.
Dai tempo a tutto il sistema di adattarsi. Magari prima di comperarla aspetta e vedi come reagisce il tutto con la aquarelle, anche se due mesi dovrebbero essere sufficenti per l'adattamento.
Ma 15 watt su 58 litri ?? Il problema è proprio questo, pochi watt su 58 litri, sei 0,25 watt/litro.
Trova un amico che ti sappia montare un altro neon (sei a roma !!!! basta anche andare da qualcuno che ti colleghi la lampada, poi tu trovi il modo di adattarla nel coperchio, è una scemenza). Monta la dennerle con la aquarelle, con 5 euro (starter + reattore) ne monti un'altra e vedrai che le cose miglioreranno.
facci sapere la decisione che hai preso
fertilizzi ?
co2 ?
substrato?
compila tutte le informazioni nel profilo.
ciao
|