Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
mercoledì ho comprato 4 di questi esemplari perchè il negoziante non sapeva distingure maschi e femmine.
Gli ho chiesto se si riproducevano e mi ha detto di si, però ho letto in qualche topic che invece non si riproducono.
E' vero? Sarebbe una grande tristezza per me!
Perchè non si riproducono?
non sono albini sona una selezione che viene chiamata 'gold'
non sapevo non si riproducessero pensavo fossero come normali ramirezi
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
e' frutto di selezione artificiale, quindi la natura provvede ogni qualvolta viene manomessa a farsi valere dando sterilitaà agli individui frutto di tali incroci
Vediamo un pò Se per ipotesi a te tagliano la lingua sicuramente avrai difficoltà nel trovare una lei.Questo per dirti, che i pesci comunicano(stati d'animo) con la colorazione del corpo,venendo meno quest'ultima(pattern melanico) vi è un oggettiva difficoltà nelle riproduzioni e in tutto quello che concerne il vivere.Gli ibridi e/o pesci alterati,indipendentemente dalla bellezza, sono decisamente da evitare IMHO
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
A parte che sono ancora piu' delicati,visto gia il corredo di cromosomi alterato, cmq meglio non incentivare questo tipo di pratico,meglio comprare il naturale