|
Quote:
|
Il test dei nitrati della Tetra mi dava, prima di mettere la resina 12.5 mg/l, mentre quello della JBL mi dava più o meno 1 mg/l...
|
Ho condotto vari esperimenti per testare i kit per gli NO3 (oramai è diventata un'ossessione) e a parte il fatto che questa tipologia di test è alquanto imprecisa (confrontando i dati da un fotometro) ho riscontrato che i test più attendibili sono i JBL (vedi sondaggio in firma) e non riesco a capire come ancora in molti continuano a utilizzare i Tetra che (per esperienza diretta) sovrastimano il contenuto degli NO3.
|
Quote:
|
Io sto fertilizzando con la linea dennerle usando l'S7 e alternati 1 volta ogni 15 gg E15 e V30 (come da protocollo dennerle)...vedo che molti usano invece la saechem... quali sono le differenze tra le due?
|
La differenza è sostanziale sia in termini di prezzo che in termini d'utilizzo. Con Seachem hai a disposizione una linea di fertilizzazione completa con tutti gli elementi utili alle piante separati e dosabili gradatamente, visto che sono liquidi, e pertanto aumentabili o ridimensionabili in base alla risposta delle piante.