Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Senza alcun dubbio... se manca il riverbero ci metto una hqi da 70w da dietro...
***dani***, finalmente... chissà perchè me l'aspettavo...
Te l'ho detto che sarebbero riusciti a confondermi nuovamente le idee...
T5, HQI... me le stò sognando di notte, e comunque sono sicuro che appena avrò ordinato una plafoniera... avrò la sensazione di aver sbagliato....
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Infatti... appena torno a casa, butto la vasca dalla finestra.... -04
e mi compro 2 canarini!!!!
Vabbè, cmq non è questione di confondere..è che per molte cose và a preferenza, su 2 o 3 punti luce rimango della mia idea (ok, ho la rocciata particolare.. mica tanto cmq..però basta farla particolare anche in altri casi..insomma il "tamponare" a cui accennavo)..se hai la possibilità di mettere 3 punti luce è indubbiamente meglio, è che non navigando nell'oro tendo sempre a dare risposte "al risparmio" ma cmq buone
Dani si sapeva che avrebbe detto così, è troppo di parte!
Scherzo naturalmente
Ah, quando butti la vasca avvertimi che vengo sotto la finestra a prenderla
Pensa che ho così male alle braccia che oggi non riesco quasi a frenare in scooter.... belin meglio scaricare quarti di bue!!!
Sarà anche colpa del mio fisico da "domatore di vongole"....
Rive Gauche,
ho trasportato più vasche negli ultimi 6 mesi che in tutta la mia vita, di cui una come la tua per 3 rampe di scale ed una come la mia il giorno prima.. ti capisco molto bene ..stavo pensando di comprare le ventose..tanto si useranno sicuramente
Trasportarla a mano, e per giunta da principianti, è pericoloso sia per le persone che per la vasca. Abbiamo fatto la massima attenzione, ma in alcuni momenti ho pensato: ora uno dei 4 la molla per terra ed è un macello!!!
Cmq è andata... ed ora giace bel bella, adagiata su un soffice foglio di neoprene da 5 mm, sul suo mobile in attesa di venir riempita con acqua d'osmosi di ottima qualità!!!
Un saluto
Rive Gauche
PS: cmq il dubbio sulla plafo mi resta...