|
Quote:
|
Aiuto la situazione si stà complicando !
Si è verificata la nebbiolina fatidica ed è per questo motivo che faccio i cambi giornalieri
|
se ati inserendo batteri e' probabilemnte una esplosione batterica,cioe' troppi batteri in vasca.quindi fAI UN CAMBIO E NN AGGIUNGERLI .LA COSA RIENTRA .
|
Quote:
|
In compenso da domenica ad ogni cambio dell'acqua il pesce nero ha problemi di vescica natatoria. Ieri sera addirittura a pancia all'aria in superfice perchè non riusciva a controllarla.
Per fortuna che ho fatto tesoro delle informazioni preziose trovate nel forum ed ho trvasato il pesce per un'oretta in una bacinella con poca acqua e condizionante e gli ho dato dei piselli sbollentati (avevo provato a dargleli nell'acuario ma gli altri due famelici era svelti come fulmine e lui rimaneva senza niente). Per foruna la terapia a sortito il suo effetto e quando l'ho reintrodotto era come nuovo
|
ottimo anche se la tirata di orecchie te la devo....

la temp della'cqua dei cambi deve essere sempre uguale o per lomeno simile a quella della vasca.
ora il mio ocnsilgio e di darti una letta in schede dimalattie alla voce puntini neri epidermicie vedere se ci trovi qualche cosa in comune.