[/quote]
Piccola precisazione: Il MAC si rivolge innanzitutto ai pescatori, in seconda battuta agli importatori e solo in minima parte ai negozianti. Dico questo per quanto riguarda
l'associarsi/certificarsi col MAC mentre ovviamente l'attività di sensibilizzazione del MAC riguarda tutti, privati inclusi.
Sono pochissimi nel mondo i negozi certificati MAC ma sono tanti, anche in Italia, quelli che acquistano da grossisti che sono a loro volta certificati.
Mi fa specie che nessuno di loro lo dica.... è probabile che molti non lo sappiano neanche
tenkan[/quote]
Infatti è questo che mi urgeva sapere...se ci fosse un pò di conoscenza in più non sarebbe male...
Mi rivolgo a qualcuno che lavora nel campo (le mie informazioni sono basate solo su documenti e libri...ma ho poca esperienza diretta...): se potesse scrivere un articolo sul complesso mondo delle certificazioni (MAC in primis) e del commercio (la via dei prodotti dal pescatore al nostro acquario) anche i singoli acquirenti potrebbero essere più sicuri e coscienti di quello che acquistano e dove vanno i ricavati ! (il MAC è basato molto sullo sviluppo delle comunità costiere)
Spero che qualcuno si faccia avanti...
Ciao