io ho 2 tartarughe uguali ed è da 7 anni che le ho quasi otto, non ho mai provveduto al riscaldatore . vanno in letargo da dicembre a marzo più o meno e mangiano poco in questi mesi. Resistono molto bene anche nella tartaland, le mie infatti sono cresciute poco, perché questi animali crescono in relazione allo spazio disponibile. Io do loro cibo vario: lattura, gamberetti liofilizzati (gammarus), verdura come carote e spinaci, cavolo, ecc. Stanno benissimo. Importante secondo me è spazzolare il guscio per evitare la formazione di incrostazioni dovute al cloro o a corpi algali, quest'operazione la puoi compiere con l'aiuto di uno spazzolino e spazzolare delicatamente il guscio, per favorire l'asportazione delle eventuali incrostazioni.
Le mie stanno benissimo ogni 2 anni compro una vasca un po' più grande per evitare che risentano di poco spazio. E stanno davvero bene. Sono molto timide, ma accettano davvero una varietà enorme di cibo. Una è verde con macchie gialle e nel carapace sono assenti motivi nerastri, l'altra che invece è un maschio è più piccolo, ma ha il carapace disegnato e ha una leggerissima striscia rossa attorno all'occhio. Sicuramente sono di due specie differenti, ma è possibile spesso scorgerle mentre si corteggiano.