|
Originariamente inviata da kangui
|
ma la vasca già ce l'ho e anche le piante mi sembra strano che un moderatore mi chieda informazioni prima di guardare il mio profilo acquario dove è ben descritto quasi tutto.
|
Ah ti sembra strano ? A me invece sembra strano leggere nel profilo "e tante altre"....... cmq dai, facciam finta di niente.
Detto questo, ricominciamo con ordine.. da quanto precisamente è partita la vasca ?
L'illuminazione è bella potente quindi quelle piante che hai in vasca se fertilizzate per bene cresceranno tutte senza soffrire (a patto che le pianti bene). Ora il Sera Florena è un prodotto che per un acquario come il tuo non serve praticamente quasi a niente se non per far soffrire le piante e quindi indirettamente far sviluppare le alghe. Questo perché ? Perché con quella luce le piante richiedono molti nutrienti (tra cui Nitrati e FOsfati) quindi se tu non glieli dai in maniera adeguata (ed il Florena non riesce ad assolvere a questa richiesta) soffrono e come sempre in queste condizioni di squilibrio ne giovano le alghe. Cmq il Florena non contiene nitrati e fosfati quindi l'aumento di questi macroelementi non è dovuto al fertilizzante.
Ti serve quindi rifare da zero la fertilizzazione. Le scelte che posso proporti io per esperienza personale sono la Dennerle e la Seachem. Entrambe sono ottime e valgono i soldi che ci spendi sù... la Dennerle diciamo che è più semplice da gestire perché i prodotti sono di meno mentre la Seachem è più versatile perché ha elementi divisi (quindi più boccettine). A livello di costo e reperibilità sicuramente vince Dennerle. Cmq con Seachem alcuni prodotti puoi farteli (cerca nel forum che ci sono le ricettte scritte da me in vari post).
A quanto hai i Fosfati ?