Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-11-2007, 15:10   #1
Alessandro V.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Punto Bianco (stile muffa) su pinna di scalare

Ciao,
ho notato oggi un punto bianco in rilievo con un appendice molto piccola,stile sporgenza, sull'interno di una pinna laterale di uno dei miei scalari.

Ieri non penso ce l'avesse, l'avrei notato.

In vasca ci sono altri 5 scalari, 4 cory, 2 oto. La vasca è circa 85 lt, molto piantumata.

Cosa posso fare?! Provo a toglierglielo?!Non dovrebbe essere troppo difficile, tra l'altro il punto, di dimensioni circa 1mm, sembra appoggiato sulla pinna, tanto che all'inizio pensavo fosse un piccolo escremento finito li chissà come..

Ho provato a fotografare lo scalare in questione ma dalle foto non si vede nulla...

Che faccio?!

Grazie mille!!!
Grazie mille
Alessandro V. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-11-2007, 20:21   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
5 scalari
Quote:
La vasca è circa 85 lt
t5roppi a meno che tu nn stia cercando una coppia.
il uto problrema potrebbe essere una forma parasitaria denominata larneide,ma nn riesco bene a capire .
il mio ocnsilgio per ora e' di fare un bagno in sede separata con acqua e sale .15 gr di sale per 10 min su 1 litro di acqua.essendo scalari patiscono molto la terapia in questione per cui ti invito a nn allontanarti dalla vaschetta e di nn superare assolutmanete i 10 min.successivamente se nn e' andata via (il giornoo dopo )con una pinzetta potrai togliere il parassita.molti lo fanno senza fare prima la terapia salina ,a mio modo di vedere c'e la possibilita' che il parassita si stacchi con il sale senza dovere riccorrere all'estrazione manuale.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2007, 00:33   #3
Alessandro V.
Guppy

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ok, grazie mille per i consigli!
Cmq si, sto cercando una coppia...sono ancora piccoli, stanno crescendo...

Vi farò sapere com'è andata!

Grazie ancora!

Ale
Alessandro V. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianco , muffa , pinna , punto , scalare , stile