Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2007, 20:44   #1
redfish
Batterio
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
max 200kg su ogni mq?

ragazzi fino ad oggi ho avuto un acquario piccolo piccolo, ora finalmente avendo cambiato casa e città (x esigenze di lavoro che non sto a raccontarvi) posso permettermi un acquario più grande avendo un pò più di spazio anzi correggo chiariamo che ora vivo in un bilocale quindi lo spazio sarebbe poco ma paradossalmente essendo tutto mio ho trovato una bella parete vuota da dedicare all'acquario.

Bene, ho scaricato il file excel trovato nella sezione software (quello di Danilo x il calcolo del peso della vasca) e leggo "max 200kg su ogni mq" ma allora gli acquari grandicelli sono tutti fuori norma in Italia? -05 Sicuramente da assoluto profano avrò capito male io ma vorrei chiarire questo aspetto xkè la casa che ho preso in affitto è vecchiotta e non vorrei che la mia futura vasca (avevo pensato ad un trigon 350) finisse in testa al vicino del piano di sotto
redfish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2007, 21:33   #2
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
bhe innanzi tutto... in genere per acquari fino a 300lt non ci sono problemi.. cmq se usi la funzione cerca troverai alcuni topic a riguardo... sicuramente con quelli potrai subito trovare una risposta a questa domanda... cmq tutto dipende da come è costruito un solaio e dove metti la vasca... per esempio se metti la vasca appoggiata ad una parete portante il solaio reggerà di più... se la vasca la metti al centro della stanza la situazione cambia!!! cmq aspettiamo gli esperti
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 09:14   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
redfish, un trigon lo metti in un angolo... se i due muri che lo formano sono portanti, non c'è nessun problema, anche se la casa è vecchiotta.

...per sicurezza, descrivici un pò l'edificio...

Intanto sposto in tecnica dolce.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ogni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09149 seconds with 17 queries