Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si anche a me piace molto come pesciolino, ha quell'azzurro metallico che mi fa impazzire ^^
mah, i miei non è che cambino colore...o meglio, il maschio è sempre così, magari quando fa lo scemo si scurisce appena appena, la femmina invece cambia completamente livrea in periofdo riproduttivo e diventa così
mentre di solito è di quel rosino beige della mia foto...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
bah! nel libro che ho (vecchiotto...) dice che cambiano colore tipo camaleonte....vai a scoprì che è una leggenda metropolitana
alla fine si comporta come tutti i pesci quando cambiano umore che cambiano un pò anche i loro colori o livrea.
per esempio: il mio borelli, quando gli ho spostato la noce di cocco centro del suo potere, si è sbiancato e ha iniziato a torturare la femmina, mentre di solito è lei che tortura lui....mah
si è adulto, la femmina ha già fatto qualche covata che non ha mai portato avanti, una volta le ho tolto tute le larve e ho recuperato 11 piccolini...
La femmina misura 5 cm circa, il maschio più o meno 8, se trovo una foto di loro insieme ve la metto
Io ho visto che le femmine di Nanna cambiano colore anche quando è ora della pappa,o quanto meno quando mi vedono somministrare cibo.Non penso che sia rivolto verso di me,ma che "imbruttiscono" un pò a tutti per mangiare.Questo avviene sia che siano in ripro che no.Quelle che ci rimettono di più in questo frangente sono le dorsigera, che anche loro a cambio colore non scherzano.Anche se ad onor del vero il fucsia/viola(qua francy scatta in piedi,sono sicuro) è ancora accennato,credo che siano ancora piccole.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo, sono così prevedibile?
La mia oggi ha colonizzato il cocco (strano perchè depongono all'aperto, meglio così) e stava tutta a righe pirima, poi le è passata.. in effetti è un bel po' che non depone, purtroppo non sono un' ottima coppia di riproduttori...
avete super ben allevato i pescetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: marco, ti ricordi quando ti lamentavi che erano timidi??