Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-11-2007, 09:11   #1
pepso74
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione per nuova vasca

è in corso di progettazione la mia nuova vasca 60*65*60(h).
Devo fare delle piccole modifiche in casa e in un angolo del salone l'acquario può starci.
L'acquario ospitera 3 Discus (di cui 2 già li ho) + altri pesci amazzonici e una buona flora (che a me piace molto).
Bisogna trovare l'illuminazione gisuta che possa da un lato non disturbare troppo i discus dall'altro far crescere bene le pinate. Cosa che sono risucito a fare nell'acquriom attuale con 0,5 watt per litro e kelvin dei 3 neon 4700+6500+3000.
Però quest'acquario dovrebbe essere aperto!
Che illuminazione mettereste voi Hqi o T5/T8?
che wattaggio?
come posizionereste la plafo?
E' importante saperlo prima perchè devo far fare delle mensole che saranno posizionate sopra l'acquario (dobbiamo pur far contenta la moglie ) e quindi potrei farle fare in funzione della plafo se devo "attaccargliela" sotto!

Vecchio 19-11-2007, 19:16   #2
pepso74
Avannotto

Feedback 0/0%

plafo

secondo voi questa lampada quì va bene:
bene
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=009
ovvero:
VENDO

PROIETTORE

DISANO

250 WATT

Dimensioni

Larghezza: 46,1 cm

Altezza: 52,2 cm

Profondità: 14,5 cm

Spessore Vetro: 5mm

Corpo senza telaio: In alluminio pressofuso, con alettature di raffreddamento.
Riflettore: asimmetrico, in alluminio martellato 99.85, ossidato anodicamente spessore 2µ e brillantato.
Diffusore: Vetro temperato sp. 5 mm resistente agli shock termici e agli urti (prove UNI EN 1250-1:2001).
Verniciatura: a polvere epossipoliestere, colore grigio grafite, resistente alla corrosione e alle nebbie saline.
Portalampada: In ceramica con contatti argentati.
Cablaggio: Alimentazione 230V/50Hz con protezione termica. Cavetto flessibile capicordato con puntali in ottone stagnato, isolamento con calza in fibra di vetro, sezione 1 mm2 . Morsettiera 2P+T con massima sezione dei conduttori 4 mm2.
Equipaggiamento: Guarnizione di gomma siliconica. Pressacavo in nylon f.v. Ĝ 1/2 pollice gas. Viterie in acciaio imperdibili, anticorrosione e antigrippaggio. Staffa in acciaio con scala goniometrica. Vetro frontale, apribile a cerniera senza l'uso di utensili, rimane agganciato al corpo dell'apparecchio. Con valvola di ricircolo aria. Ganci di chiusura in acciaio AISA316L con vite di sicurezza.
Normativa: Prodotti in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Hanno grado di protezione secondo le norme EN60529.
Lampada: 4500°K (INCLUSA)
Vetro anti UVA-UVB
Vecchio 20-11-2007, 16:43   #3
ilthomas
Pesce rosso

Feedback 0/0%

forse sono un pò troppi come watt considerando i pesci che vorresti mettere..
con quelle dimensioni 3 discus + altri?non credo sia il massimo per i pennuti
con quell'altezza escluderei i t8 che hanno poca penetrazione in acqua e soprattutto sarebbero di 18watt vista la lunghezza
le hqi scaldano parecchio quindi occhio alle mensole
ilthomas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , nuova , vasca