Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
alessio86, Grazie. Mi è parso un dubbio che gradirei mi toglieste assime alle rocce vi era anche quel ramo che vedete di caulerpa prolifera almeno a me sembra quella cosa mi consigliate di fare toglierla o rimanerla? Sò che indirettamente questo tipo di alghe contribuisce anche a tenere sotto controllo gli NO3 PO4 o sbaglio inoltre per i coralli cosa mi consigliate cosa devo dargli devo usare buffer integratori al momento non ho il reattore di calcio in quanto è in fase di ultimazione. Grazie.
gioacchino72, quelle alghe o le tieni in un refugium o in vasca sono tassativamente da togliere, aiutano si a tenere No3 e Po4 sotto controllo perchè se ne cibano, ma avendo spazio ti invaderanno la vasca senza quasi che te ne accorgi...
Metti subito 8/10 lumache che quelle alghe se no diventeranno dure da togliere..
Per i coralli hai controllato Ca e KH prima di inserirli?Quelli in tabella sono di un mese fà..usa il kent a+b fino a quando non monti il reattore..
Per la rocciata, è migliorabile, anche a me gli scheletri morti in vasca non piacciono proprio e poi alcuni punti sembrano ammassati, così ti togli spazio utilizzabile per i coralli..
strano, parecchi che hanno messo la sabbia corallina fin dall'inizio hanno avuto parecchi problemi , normalmente è meglio aspettare 6-8 mesi dall'inizio
Gioacchino, bella vasca, adesso metticela tutta per farla diventare migliore
alessandros82, Fino al montaqggio del reattore devo mettere solo kent A+B e basta? Dal precedente acquario mi è rimasto un 50% di kent essential element posso usare anche quello? per i pesci posso somministrare periodicamente vitamine in gocce? alternate con aglio in gocce? dico almeno una volta a settimana,
gioacchino72, io per l'aglio userei il mangine in granuli della Hi-food che contiene aglio, per le vitamine mettine qualche goccia sui granuli prima di darli in vasca.Lo skimmer per qualche minuto impazzirà...
agente25, dove trovo questo mangime? In alternativa non posso fare come per le vitamine per l'aglio e cioè metterne qualche goccia sul mangime? infine solo kent a+b è ok fino al momento del montaggio del reattore? Thanks e grazie della disponibilità