Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2007, 13:18   #1
Dalietta
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che pappa dare ai miei pescetti?

Ciao a tutti,
gli abitanti del mioacquario saranno:
molly
guppy
platy
coridoras

So che bisogna variare spesso l'alimentazione, che ci sono mangini in granuli, scaglie, pastiglie, liofilizzati e congelati ma, cosa prendere?
Per i Cory pensavo di prendere le pastiglie vegetali.
Per gli altri, quanti tipi di pappa necessitano?
Cosa pensate del congelato?
Ho visto che ci sono molte marche e leggendoli, per me ignorante, sembrano tutti uguali.
Vi sarei grato se mi consigliaste cosa prendere!

Grazie
ciao
Dalietta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-11-2007, 21:04   #2
GooseFish
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Città: Rozzano (MI)
Azienda: Goosefish - Pappe per pesci
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 1.020
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non necessariamente tutte le marche sono uguali, ma comunque variare spesso è un ottimo modo per mantenere i pesci sani.
Io in genere prediligo il granulato rispetto ai fiocchi alternato a del buon liofilizzzato. Magari alternando artemia, tubifex, chironomus.

ciaoo
__________________
Stefano GooseFish <><
http://www.acquaripedia.com/images/a...afd01d84pa.png
GooseFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 01:08   #3
geggè n°1
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anke io preferisco il granulare xchè inquina molto di meno,i fiocchi si sciolgono
geggè n°1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 02:09   #4
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I corydoras non sono vegetariani. In natura si nutrono di animaletti vari che scovano sul fondo... Quindi meglio dare loro pastiglie non completamente vegetali. Mangiano molto volentieri anche il congelato, ovviamente.
Il congelato comunque è meglio che sia un di più e non la base dell'alimentazione. Io in tutti i miei acquari ho abbandonnato da tempo l'uso del mangime in scaglie perchè mi trovo meglio col granulare. Ce ne sono di tutte le dimensioni e di tutti i tipi.

Ti suggerisco come base un granulare piccoletto, tipo quello della jbl (non ricordo il nome... forse GRANA) che ha la consistenza di sabbietta, per capirci... per i tuoi pesci credo vada bene, inoltre affonda un po' sì e un po' no, facendo felici anche i cory...

Per i corydoras pasticcone miste tipo il classicissimo sera viformo o i nuovi "askoll ambrosia pasticche per pesci da fondo onnivori" o simili... ci sono molte marche che fanno ognuna le sue... Io comunque per i cory preferisco pasticche rapidamente friabili e il viformo lo è sicuramente.

Oltre a questo, io ho dei barattolini di krill, dafnie, chironomus e altre bestioline liofilizzate che somministro di tanto in tanto con la siringona.

L'uso del congelato va bene una o un paio di volte a settimana. Poco e non troppo schifoso. Eviterei i tubifex per esempio. Se non mi sbaglio la tetra fa una specie di cibo in gelatina che è un po' come la simmenthal dei pesci... tipo chironomus, artemie e altra roba in bustine monodose che sono più pratiche da usare rispetto al congelato e probabilmente più nutrienti del liofilizzato, ma costano uno sproposito in relazione alla quantità di cibo contenuta.

Bè, insomma, in definitiva comincia a comperare il granulare e le pasticche dei cory... il resto è meno urgente...

ciao!
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2007, 02:01   #5
Dalietta
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
ho acquistato 5 tipi diversi di pappa per guppy, platy e molly ballon tra granulae e scaglie e 2 tipi con i cory di cui uno che contiene anche gamberetti ect..quindi per onnivori.
ora non ricordo le marche.
magari lunedì ve le posto.

Grazie per i consigli.
Dalietta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , miei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,49107 seconds with 17 queries