Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-11-2007, 13:12   #4
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Medievil,
Io però non capisco....hai detto che stavolta vuoi partire con il piede giusto quindi immagino che avrai cheisto e avrai letto molto qui sul forum.......che ci rimetti a fare il biologico con sti diavolo di cannolicchi??NON vanno bene per un berlinese sono SOLO dannosi in un'acquario di barriera!!cancellali dalla tua idea di acquario o riavrai sempre li stessi problemi......

Ti servono circa 60Kg di rocce vive mi raccomando non meno di 55!!!!!!!!!!!se no 6 punto e a capo..di quelle che hai spazzolale sotto acqua corrente e usale per fare la base di modo che non siano esposte alla luce..
Quote:
Per quanto riguarda il movimento, esso è generato solo dalla pompa di filtraggio?
Ma mai e poi mai!!..a parte che il filtro non dovrai metterlo, in una vasca di quelle dimensioni ti servono 2 pompe da posizionare sui lati corti a dx e a sx della vasca, per la portata occorre sapere quali coralli oltre ai pesci vuoi allevare..ma minimo dovranno avere una portata da 5000minimo a 12000 litri l'una..
La ghiaia nel marino non si usa assolutamente..aspirala tutta e poi tra circa 6 mesi potrai mettere uno strato fine di corallina....
Quote:
Premetto che ho già riempito la vasca e che ho iniziato il ciclo di maturazione
come hai riempito la vasca?con acqua d'osmosi e poi hai aggiunto il sale?o come?...scusami è ma che maturazione hai iniziato se non hai neanche deciso se mettere le vecchie rocce o meno?????????

Che illuminazione hai?2 o 3 T8 scommetto..Lo schiumatoio non ce l'hai giusto?..Io ti consiglio far girare l'acqua che hai preparato a luci spendte fino a quando non ti chiarisci le idee...altrimenti perderai tutto di nuovo e butterai soldi e tempo per non parlare della vita di quelle povere bestie che acquisterai!

Che vuoi allevare solo pesci?coralli?quali??

Tag
acquario , marino , ripresa