Medievil,
Io però non capisco....hai detto che stavolta vuoi partire con il piede giusto quindi immagino che avrai cheisto e avrai letto molto qui sul forum.......che ci rimetti a fare il biologico con sti diavolo di cannolicchi??NON vanno bene per un berlinese sono SOLO dannosi in un'acquario di barriera!!cancellali dalla tua idea di acquario o riavrai sempre li stessi problemi......
Ti servono circa 60Kg di rocce vive mi raccomando non meno di 55!!!!!!!!!!!se no 6 punto e a capo..di quelle che hai spazzolale sotto acqua corrente e usale per fare la base di modo che non siano esposte alla luce..
|
Quote:
|
Per quanto riguarda il movimento, esso è generato solo dalla pompa di filtraggio?
|
Ma mai e poi mai!!..a parte che il filtro non dovrai metterlo, in una vasca di quelle dimensioni ti servono 2 pompe da posizionare sui lati corti a dx e a sx della vasca, per la portata occorre sapere quali coralli oltre ai pesci vuoi allevare..ma minimo dovranno avere una portata da 5000minimo a 12000 litri l'una..
La ghiaia nel marino non si usa assolutamente..aspirala tutta e poi tra circa 6 mesi potrai mettere uno strato fine di corallina....
|
Quote:
|
Premetto che ho già riempito la vasca e che ho iniziato il ciclo di maturazione
|
come hai riempito la vasca?con acqua d'osmosi e poi hai aggiunto il sale?o come?...scusami è ma che maturazione hai iniziato se non hai neanche deciso se mettere le vecchie rocce o meno?????????
Che illuminazione hai?2 o 3 T8 scommetto..Lo schiumatoio non ce l'hai giusto?..Io ti consiglio far girare l'acqua che hai preparato a luci spendte fino a quando non ti chiarisci le idee...altrimenti perderai tutto di nuovo e butterai soldi e tempo per non parlare della vita di quelle povere bestie che acquisterai!
Che vuoi allevare solo pesci?coralli?quali??