Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-11-2007, 15:11   #11
masdino
Guppy

L'avatar di masdino

Città: Bisceglie (BT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a masdino

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PS: come le posizione le due nanoK ?? ai lati corti che sparano sui vetri frontali o sul vetro posteriore che sparano (alternate) sul centro del vetro anteriore ??
Io le ho sempre messe sul vetro posteriore che sparano al centro di quello anteriore e mi sono trovato bene.

Quote:
Altro da aggiungere nella "lista della spesa" secondo voi ?? non vorrei correre il rischio di fare l'ordine.. per poi accorgermi di aver dimenticato qualcosa.
Sempre se non gli hai:
1) Test vari salifert (NO3 - PO4 - CA - KH - MG)
2) Rifrattometro ( lascia perdere i densimetri a lancetta e quelli galleggianti, imprecisi)
3) Sale marino
4) Termoriscaldatore da 50w
Per ora mi vengono questi in mente

Quote:
sul funzionamento alternato ho letto di qualcuno che ha avuto dei problemi (tipo: non s'accende..) quindi occhio, almeno finchè il prodotto, che è uscito a fine luglio, non sarà maturo.
sjoplin, io le uso da luglio alternate ogni 6 ore e non mi hanno dato mai nessun problema. Poi al contrario delle koralia che quando partono cercano di uscire dalla loro sede -04 , le nano questo non lo fanno, almeno a me.

Vecchio 12-11-2007, 15:21   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da masdino
Quote:
sul funzionamento alternato ho letto di qualcuno che ha avuto dei problemi (tipo: non s'accende..) quindi occhio, almeno finchè il prodotto, che è uscito a fine luglio, non sarà maturo.
sjoplin, io le uso da luglio alternate ogni 6 ore e non mi hanno dato mai nessun problema. Poi al contrario delle koralia che quando partono cercano di uscire dalla loro sede -04 , le nano questo non lo fanno, almeno a me.
neppure a me, anche se alternata l'ho tenuta solo per un mese. però qualcuno ha avuto dei problemi (lo si legge nella sezione Hydor) e mi sembrava giusto farlo presente
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2007, 16:16   #13
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Quote:
pjolino, la domanda d'obbligo è: cosa vuoi allevare? perchè per solo molli di nano una basta e avanza. sul funzionamento alternato ho letto di qualcuno che ha avuto dei problemi (tipo: non s'accende..) quindi occhio, almeno finchè il prodotto, che è uscito a fine luglio, non sarà maturo.
Vorrei allevare "molli"..

Quote:
Io le ho sempre messe sul vetro posteriore che sparano al centro di quello anteriore e mi sono trovato bene.
Bene.. seguirò il tuo consiglio.

Quote:
Sempre se non gli hai:
1) Test vari salifert (NO3 - PO4 - CA - KH - MG)
2) Rifrattometro ( lascia perdere i densimetri a lancetta e quelli galleggianti, imprecisi)
3) Sale marino
4) Termoriscaldatore da 50w
Per ora mi vengono questi in mente.
mi manca tutto a parte il termo.. hehe. Provvederò

Quote:
neppure a me, anche se alternata l'ho tenuta solo per un mese. però qualcuno ha avuto dei problemi (lo si legge nella sezione Hydor) e mi sembrava giusto farlo presente.
Quale alternativa alle nanoK ??
pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2007, 16:30   #14
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

pjolino, conti di farlo a breve il nano? perchè so che ci sono in arrivo le nano 400/600 litrixora. e di quelle potresti metterne 2 senza problemi.
su dove mettere la pompa non puo' esserci uno standard: devi vedere le misure della vasca e la disposizione della rocciata, oltre che degli animali. ricordati che nessun corallo, molle o duro che sia, deve stare sotto il getto diretto della pompa. alternative alle nanok, per i tuoi litri, non mi risulta ce ne siano.
Vecchio 12-11-2007, 17:09   #15
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

beh.. non è urgentissimo, anche perché contavo di mettere i primi molli x Gennaio, in modo da non avere pensieri durante le mie ferie di Natale.

Purtroppo c'è 1 però.. nel senso che ho appena confermato l'ordine su Acquaingros (anche perché le nano le davano scontate). Sinceramente non sapevo nulla delle 400/600 litrixora.. sigh.. altrimenti avrei sicuramente aspettato un altro po

Al limite provo a chiamare sul numero verde e vedo che mi dicono.
Tu come fai a sapere di questo nuovo modello ? è sul sito della hydor forse ??
pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2007, 17:36   #16
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

pjolino, sono voci di corridoio. se hai urgenza di fare il nano va bene come hai fatto. altrimenti va a finire che parti a primavera
Rispondi

Tag
koralia