|
|
Originariamente inviata da Leon-cino
|
Ciao A tutti!
Sono nuovo di questo fantastico mondo!
Ho appena acquistato un Mirabello 30 con Timer(leggendo sul forum, mi sembrava un buon acquarietto per iniziare).
|
era quello che volevo prendere anche io , all'inizio.-
|
|
Quote:
|
|
Dopo aver eseguito, come da istruzioni, tutte le procedure (lavaggio iniziale controli ecc.), ho riempito il fondo con della ghiaietta bi-colore.Preciso che non ho inserito piante vive per scelta (almeno per ora)
|
peccato le piante vere sono decisamente belle, a me piace un sacco la cabomba caroliniana. Oltrettutto servono al ciclo dell'azoto.
|
|
Quote:
|
L' acquarietto sembra comunque molto carino!!
Ora dovrò attendere una settimana per vedere i test dei valori prima di inserire i pesci.
|
diciamo che dovrai attendere un mese ;) e fari il test dei valori ogni 2 o 3 giorni per verificare quando avviene il picco dei nitriti, normalmente attorno al 20° giorno
|
|
Quote:
|
ho impostato la temperatura su 26gradi
filtri ecc. è tutto originale.
|
puoi anche abbasarla un po' poi dipende dal tipo di acquario che vorrai fare, e da che pesci ci metterai dentro.
|
|
Quote:
|
Ho messo all' interno 2 sostanze:(consigliatei dal negoziante)
batteri e un' altra sostanza (scura) che ora mi sfugge il nome.. per equilibrare tutto.nelle dosi cosigliate.(15ml per 30 litri per entrambe le sostanze)
|
i batteri ok, la'altra sostanza potrebbe essere il biocondizionatore?
|
|
Quote:
|
|
Vorrei inserire poi una quindicina di piccoli pesci..cardinali-neon ecc.
|
scordatelo, in un acquario così piccolo 15 pesci sono troppi. la regola è 1Lt d'acqua ogni 2-3 cm di pesci
|
|
Quote:
|
Vorrei avere consigli da voi per ottenere il miglior risultato possibile!
e consigli su quali tipi di pesci inserire nel mio pccolo acquario e su come far funzionare al meglio il Mirabello 30!
Grazie e tutti e presto!
|
li avrai, li avrai, io ho iniziato da poco più di un mese con un ambient 60 della askoll.-