Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Oceanlife Lo stato dell'arte dell'acquario di barriera

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2007, 16:20   #1
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Linea integratori e materiali filtranti Oceanlife

Una nuova linea... ce n'era proprio bisogno?

Oceanlife ha creato una intera linea di integratori particolare.
E' un giusto bilanciamento tra concentrazione del prodotto e facilità/sicurezza di dosaggio e il prezzo dei prodotti è particolarmente competitivo.
Alcuni integratori della linea sono in assoluto i più concentrati sul mercato e tutti sono assolutamente specializzati per reintegrare solo l'elemento presente in etichetta. In questo modo l'utente sa sempre cosa sta integrando ed in che quantità.
Tra poco sarà possibile itilizzare un foglio di calcolo per stabilire, a seconda del litraggio della vasca e della lettura dei test, quanto integratore occorre per portare quel determinato elemento al valore naturale. Quindi massima semplicità innanzi tutto.
La concentrazione è riportata in etichetta in modo molto banale ma efficace, esprimendo la quantità di ione (in milligrammi) immesso ogni 10ml di prodotto.

Bisogna inoltre assolutamente ricordare che gli integratori sono PRODOTTI CHIMICI, molti dei quali contengono sali che sono classificati pericolosi dalla normativa vigente. Oceanlife tratta gli integratori esattamente per quello che sono, prodotti chimici pericolosi. Per questo, seguendo scrupolosamente la normativa vigente in tutela della persone che ne fanno uso, le nostre etichette riportano tutti i rischi che si corrono nella manipolazione di tali prodotti chimici, specificando chiaramente la natura chimica del prodotto con i relativi simboli di rischio. In questo senso, Oceanlife ha un occhio di riguardo verso la salute di chi usa tali prodotti.

Per ultimo ma non certo meno importante, tutti gli integratori sono fatti mediante uso esclusivo di acqua BIdistillata, per la massima stabilità possibile nel tempo (e tutti sanno che la bidistillata è l'acqua in assouto più pura esistente in commercio e viene usata presso laboratori per analisi, che usano prodotti la cui qualità va ben oltre quella farmaceutica). A tal proposito si è scelta anche la confezione, in base alla natura chimica del prodotto. Non confezioni particolarmente appariscenti derivate dal settore cosmetico, ma confezioni specifiche per la chimica che schermano i raggi UV e permettono agli integratori sensibili come lo Iodio di mantenersi molto più a lungo.

Per ritornare infine alla domanda che ci siamo posti all'inizio, dirò che la risposta è SI.

I prodotti disponibili sono: Coral Grow 1 e 2, Fast Calcium, KH Buffer, Magnesium, Strontium, Potassium, Boron, Iodine e Ultra Life

Oceanlife non è in linea  


Vecchio 20-10-2007, 16:41   #2
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oltre alla linea di integratori, è disponibile anche una linea di materiali filtranti, tutti selezionati per dare la massima qualità.

Il cabone attivo Life Carbon è prodotto tramite attivazione fisica di gusci di noce di cocco pre-carbonizzati è in standard UNI ISO EN 12915 “Carboni Attivi Granulari destinati all’utilizzo per il trattamento delle acque destinate al consumo umano”. Ha il minor tasso di pulviscolo riscontrabile nei carboni sul mercato. Il suo pH è alcalino, quindi perfetto per l'uso in acqua marina. Le confezioni sono da 1 e 3 litri.



Phosphate Zero è la migliore resina secca a base di ferro che abbiamo trovato. La granulometria è fine per la massima capacità di eliminazione dei fosfati e va usata all'interno di un filtro.
Le confezioni sono da 1 e 3 litri.



Deion è una resina per ultra-filtrazione adatta e specifica per l'uso in uscita degli impianti ad osmosi inversa. L'uso è molto semplice e va alloggiata in un classico filtro a contenitore come quelli presenti nei normali impianti. Elimina completamente gli ioni residui in uscita dalla membrana e l'unico prodotto di scarto è... acqua!
Sono disponibili confezioni da 1 e 3 litri.

Oceanlife non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 17:40   #3
arriva jack
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oceanlife, leresine deionizzanti eliminano nitrati e silicati ? o uno dei due ? o tutto ? In sostanza sono le stesse della KZ (ci assomigliano ) ?

Per acquistare ?

grz

aj
__________________
Il blog del piccolo Jack, aggiornato ogni giorno, con foto e storie dei suoi coinquilini:
http://jackhaslandedinanunderwa.splinder.com/
arriva jack non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 18:13   #4
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
arriva jack, le resine sono completamente deionizzanti, quindi tolgono tutti gli ioni residui in uscita dalla membrana fino al loro esaurimento, siano essi fosfati, silicati ecc... qualsiasi composto in forma ionica viene catturato.
Se non sbaglio, le KZ vengono vendute in particolare per i silicati.
Sul mercato esistono molte qualità di resine deionizzanti, queste sono quelle che danno i migliori risultati per depurare acqua già pura, come dicevo prima, per ultra-filtrazione.

in questo momento i prodotti sono presenti su reeftrading.com
Oceanlife non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 22:40   #5
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
Oceanlife, le resine deionizzanti sono a viraggio di colore???...come si fa a capire quando sostituirle????
R@sco non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:12   #6
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Queste non sono a viraggio di colore e spiego il motivo
Le resine a viraggio di colore sono solo rigenerabili (anche se a volte vengono vendute come non rigenerabili) e costano ovviamente molto di più. Nel nostro campo abbiamo ritenuto che l'uso di resine rigenerabili non fosse idoneo, primo perchè la tipologia da noi scelta è specifica per essere messa all'uscita dell'impianto RO (ultra filtrazione) e sono più sensibili di quelle normali deionizzanti (in commercio ne esistono di tante qualità), in quanto devono togliere impurità da un'acqua che generalmente è già pura. Secondo perchè sarebbe un rischio enorme per gli utenti maneggiare soda caustica e acido cloridrico per rigenerare le resine, non contando l'impossibilità di separarle essendo mischiate e il rischio di non effettuare correttamente il risciacquo.
Quindi il prezzo aggiutivo a nostro parere non avrebbe giustificato il vantaggio di avere una resina a viraggio, visto anche che comunque la maggior parte dei clienti non potrebbero materialmente procedere alla rigenerazione.
Per vedere se la resina è ancora buona, basta una semplice misura della conducibilità (cosa che si fa normalmente anche sui grandi impianti, in cui la vera efficacia della resina, sebbene rigenerabile e a viraggio, viene stabilita da misure e non a occhio).
E' da precisare che Deion non rilascia nulla di ciò che ha assorbito anche se è esaurita, quindi un eventuale ritardo nella sostituzione non porta a nessun danno.
Visto il preciso e particolare scopo di questa resina, abbiamo ritenuto opportuno utilizzare la migliore esistente, sebbene non a viraggio di colore.
__________________
www.oceanlife.it - Advanced Aquarium Technology
Oceanlife non è in linea  
 

Tag
filtranti , integratori , linea , materiali , oceanlife

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20467 seconds with 17 queries