Salve, sto cercando di curare il mio pesce che da un paio di giorni vedo sofferente. Nuota male, ha difficoltà ad andare verso il fondo, sta tendenzialmente a galla, a volte anche riverso su un fianco. Ho letto tanti topic sul forum con problematiche simili e mi sembra di aver capito che abbia dei problemi alla vescica natatoria. Solo che io penso che tutto dipenda dal fatto che non fa "cacchina" (scusate

), infatti sembra avere un bozzo scuro vicino all'ano. Di conseguenza prima di concentrarmi sull'eventuale infiammazione della vescica natatoria, mi sto interessando affinchè vada di corpo
L'ho messo in una vaschetta in quarantena, lontano dagli altri pesci che lo tormentavano, tengo l'acqua ad una temperatura di circa 24° e sto somministrando zucchina lessa e piselli sbollentati.
Ieri sera ha fatto un primo grosso "caccolone"

rossastro e già oggi va meglio.
La mia domanda è: quando somministro la verdurina, quanto tempo devo lascirgliela in vaschetta? Ho messo un pezzetto di zucchina lessa che ha consumato con apparente soddisfazione, poi ha cominciato a giocarci, rosicchiandola e sputando il contenuto. Lo lascio giocare così o devo togliere subito il cibo? E che fare con l'acqua che subito si sporca? Non ho ancora vasche con filtro, sono neofita e prima di conoscere questo forum temo di aver combinato vari disastri

Sto cercando di raddrizzarmi, se questo pesce si salva sarà un successone! Aiutatemi!