Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti,
Tempo fa chiedevo consiglio per una formosa e alcune acropore che non estroflettevano piu nella mia vasca, casualmente hanno ripreso quando 2 settimane fa nel pieno delle ferie ho smesso di smmonistrare kent a+b, ora l'ho ordinato nuovamente ma sono indeciso se rimetterlo o no in vasca. Ci può essere una relazione?
Matteo.
Matteos, immagino Algranati, intendesse dire se li diluisci con l'acqua dell'acquario,io per esempio faccio così:riempio fino a metà un bicchiere con acqua della vasca metto la quantità di Tech A+B necessaria mescolo e poi immetto in vasca.
Mai avuto problemi dosando anche 50ml di prodotto naturalmente non tutto in un botto e aspettando 10minuti tra uno e l'altro..io non credo proprio dipendesse da quello..
I valori sono buoni, fosfati sembrano a zero (test merk) Ph 7.80 a luci soente e 8 a luci accese, kh 7, calcio 400, nitriti e nitrati assenti. Cmq ora a distanza dall'apertura di questa discussioni estroflettono, le montipore di giorno e ad esempio la formosa di giorno estroflette appena e di notte molto.