Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-10-2007, 16:51   #1
visualteo1
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Innanzi tutto grazie delle vostre risposte!!!
Scusate sono stato poco preciso...
La popolazione è composta da: 7 scalari piuttosto grossi (3 comprese le pinne saranno 20 cm di altezza), 3 discus anche quelli abbastanza grossi (15 cm di diametro). 40 petitelle, 4 pesci con la ventosa sinceramente non sò il nome comunque uno è un ancistrus. I neon sono 2 da 35w, la potenza effettiva non la so, appena torno a casa ve la dico, sono a lavoro.. . Non ho mai messo alghe vere proprio per esperienze vissute da altri che mi dicevano che le alghe si infestavano appunto di alghe marroni, filamenti e vari e dovevano rifare l'acquario completamente. Sapete ho iniziato a 15 anni ad avere l'acquario da allora non ho mai provato...quando sei piccolo e ti influenzano a tal punto...ora ne ho 25 magari le alghe le potrei mettere sono diventato maggiorenne...facevo un'pò di ironia...

Rispondo anche a Paolo. Il filtro è quello originale, ha 4 vani, 3 sono di cannolicchi e quel materiale in fibra di vetro che assomiglia a dei sassi che ha la stessa funzione dei cannolicchi, solo che sono un'pò più porosi. Uno è quello con dentro la lana, che ogni 2 settimane in occasione del cambio dell'acqua sostituisco completamente.

Per abbassarli come dicevo prima ho utilizzato una resina e quella dopo 1 settimana mi ha reso l'acqua così torbida....come posso fare per abbassare il livello di nitrati in modo naturale? Se iniziassi a mettere le piante vere mi sarebbe di aiuto?

Grazie ancora...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquarioaggiornamento , nebbia