Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2007, 14:37   #1
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neon per plafoniera modificata Tenerif88: faccio un mutuo?

salve a tutti,

sono molto contento di far parte di questo forum, ieri con dieci euro ho fatto la modifica alla plafoniera del Tenerif 88 grazie all'articolo postato qui: di elettricità non ho mai fatto lavoretti ma la modifica funziona benissimo, adesso ho il fatidico mezzo watt/litro, e ho risparmiato un sacco di dindi!!!

Ma veniamo a noi, adesso devo gestire:

- i due neon "di base", che vorrei tenere accesi per 6-7 ore;
- il neon aggiuntivo, che vorrei tenere acceso 10 ore;
- la piccola lampada alogena da 20W posizionata sul retro-alla base della vasca, che vorrei fare accendere per un'oretta in corrispondenza dell'"alba" e delk "tramonto" (l'utilità non la so bene ma l'effetto mi sembra una ficata inaudita!).

Le domande sono:

1. quali lampade?
il mio negoziante mi ha suggerito una Eheim specifica per le piante (costa 30 euro solo quella!) o una Lige Glo II ed una Powe Glo per il "sistema principale", ed una lampada più "generalista" ed economica come neon aggiuntivo. Sento e leggo parlare di risparmi notevoli con certe Osram 8xx e 9xx, o con altre lampade "normali", come posso modificare la lista fatta dal negoziante per risparmiare almeno un pò?

2. come faccio a scegliere lampade più economiche senza ritrovarmi con le alghe fino in cucina?
sempre il simpatico negoziante ha alzato lil suo indice ammonitore atterrendo il povero cliente, che già stava pensando di andare a leggiucchiare su AP per vedere di risparmiare un pò....

grazie a tutti!
folippo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2007, 22:49   #2
luca1967
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cioa sono Luca , scusami l' intromissione ma ,mi parli di un articolo nel forum per la modifica del parco luci del tenerif 88 ,al quale sarei interessato anche io ( fortunato possessore dell' acquario in oggetto ) . Ho provato a cercarlo nel forum , ma nisba .....mi puoi aiutare ? grazie mille .Luca
luca1967 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
faccio , modificata , mutuo , neon , plafoniera , tenerif88

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16360 seconds with 17 queries