Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao, volevo aggiornarvi sui valori... soprattutto coloro che mi hanno dato una grossa mano...
per ora ho nitriti 0 e nitrati 2.... (sempre meglio dei 15 di prima!) dopo aver sospeso wodka e integratori e phito della kent. mi sembra che la situazione migliori a poco a poco... speriamo bene.
vi posto qualche foto delle rocce perchè quelle che io credevo essere residui di maturazione (la vasca è allestita da giugno) penso siano alghe in realtà perchè lo zebrasoma se le mangia tutto il giorno.... nel caso che animaletto potrei comprare per ripulirle un po? comunque lascio ai più saggi darmi qualche delucidazione...
luca56, non sono un saggio ma io continuerei così come ora con cambi regolari tutte le settimane,magari come sale usa il cristal sea che aiuta un pochino con le alghe e abbi tanta pazienza