Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
montare il vetro di protezione sul megalux... chi mi aiuta?
ragazzi qualcuno può aiutarmi a trovare un sistema per montare un vetro in borosilicato da 3 mm sul mio megalux V come protezione dagli schizzi d'acqua?
CILIARIS, non penso regga il peso, pensavo a una cornice o struttura di alluminio nel quale adagiare sopra il riflettore e negli incavi il vetro ma ho le idee ancora poco chiare
bubi82 se hai una struttura per il megalux va bene,altrimenti le graffette sono mettalliche e reggono senza problemi[il borosilicato da 3mm non pesa niente]
il megalux che hai e quello liscio o martellato?
Bubi82, Contorni il bordo con un profilo di alluminio anodizato a L e lo fissi con dei rivetto o bulloncini al riflettore lasciando un lato aperto per poter far scorrere il vetro
keronea, contaci, sarà un lavoro un pò lunghino (perchè sono una lumaca io.. ), anche perchè voglio verniciare il tutto di nero opaco, ma poi posto le foto sicuramente... devo cercarmi il borosilicato da 3mm adesso..