|
Researcher, controlla che il diffusore di co2 sia ben avvitato e che sia posizionato in basso alla vasca nel punto di maggior corrente.Detto ciò l'accortezza della Ro la puoi evitare(scriptor non ce l'ho con te) in quanto al primo stacco della co2 l'acqua della vasca penetra(differenze di pressione) attraverso il settoporoso e la RO è bella che andata.
Scriptor credo che i 3d a cui hai partecipato,ti abbiano portato a delle nozioni nuove,ma ho come l'impressione che è aumentata anche la paranoia.Le cose che scrivi sono esatte ma ci sono altre variabili da tenere conto(se ti dicessi che i rifiuti organici in vasca una volta lavorati creano un sistema di mineralizzazione???)Quando si sceglie vasche di di litraggio medio-alto e le si popola con criterio(intendo numero di pesci e tipologia).si ha un sistema che può ammortizzare in tutta tranquillità le cose(e altre) da te riportate.
Researcher, come quantitativo di bolle aumenta a 25 - 30 bolle min dopo 5 - 6 ore fai il test del ph.