|
Quote:
|
ik2vov, "una vasca cosi' giovene con tutti quei pesci, con quei coralli e quell'illuminazione, con quello schiumatoio etc etc etc.... non e' il massimo...." a parte il numero di pesci e i coralli, perchè pensi che non sia il massimo? io ero convinto di aver messo su un bell'impianto con la dupla electra e un deltec mce600...
|
luca56, i pesci che hai sono tanti per il litraggio della tua vasca, lo sai anche tu tant'e' che ne stai togliendo due (P.hepatus e balestra)....
La luce per i coralli che hai acquistato, e per la profondita' della tua vasca, e' di poca potenza..... penso non sia una cosa che ti risultera' anomala, penso ti sia stato fatto notare anche da altri.
La quantita' di rocce che hai non e' elevata, se dici di avere 45Kg in 240 litri, ad occhio a me sembrano meno.
Lo schiumatoio che hai (Deltec MCE600) per me non e' gran che', sopratutto non e', per me, l'ideale per una vasca di 240 litri per di piu' abbastanza popolata come la tua.
Tutto quello che ho scritto sopra e' aggravato dal fatto che sei un "neofita" dell'acquariofilia marina, ovvero io sono convinto che per tenere una vasca con le 150W sia possibilissimo, ma si deve avere l'esperienza per poterla condurre, capire se i coralli stanno bene o male dall'estroflessione dei polipi o dal colore dei tessuti e di conseguenza alimentare di piu' o di meno o integrare con x o y..... lo stesso vale per la quantita' di rocce, si puo' fare anche con meno rocce, ma si deve avere l'accortezza di capire quanto, quando e come alimentare pesci e coralli.... lo stesso ancora per lo schiumatoio.....
Per un neofita l'ideale e' una vasca con uno schiumatoio sovradimensionato, luce forte, tante rocce, pochi pesci etc.... tutto questo minimizza i problemi e permette di avere belle vasche con maggiore soddisfazione.... poi con il tempo si cambiano i pezzi e si rende piu' difficile la gestione....
Ciao
P.S. non usare prodotti antialghe o medicinali in vasca.