CIAo!!
per prima cosa benvenuta in AP!!
direi che hai iniziato bene...diluire 50%di acqua di rubinetto con osmosi non è sempre una cosa utile e/o necessaria... qusto si fa nel caso in cui i valori dell'acqa di rubinetto siano alti...cmq tutto deve iniziare.
personalmente non ho speso molto per i test. ho comprato inizialmente il test ph della sera e poi ho scoperto che l'aquili produceva a 15 euro circa i test 5 in 1 e li ho comprati... la marca la scegli tu...posso consigliarti per il ferro quello della tetra che legge anche il chelato...per il resto...come hai potuto notare ho voluto risparmiare, poi fai tu...quelli da comprare sono il ph, gh,kh, no2,no3 i principali, poi occorrerebbero anche il fe e po4...per iniziare penso proprio che questi bastino.
il ghiaietto con le bolle non l'ho ben capito
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
intendi forse le micro bollicine che ci son su tutto l'acquario anche sui vetri? se così fosse stai tranquillo perchè sono normalissime e non vanno eliminate, se ne andranno nel giro di pochi giorni.
per le piante...prima decidi a cosa vuoi orientarti come acquario, quanti watt disponi se vuoi aunmentare l'illuminazione e pioi ne parliamo...
spero essere stato chiaro, se hai dubbi choedi pure!