Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-08-2007, 12:06   #11
simo71
Guppy

Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fedric81, sul sito vai su e-commerce (ricerca Kit) e devi andare alla voce temporizzatori...trovi oltre al variatore effetto marea anche il computer programmabile per acquari con 4 uscite per le luci, 1 uscita per effetto moto ondoso e 3 uscite per altri usi...Nuova elettronica esiste da un sacco di anni a Bologna ed è molto affidabile come prodotti.
simo71 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-08-2007, 12:51   #12
Fedric81
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fedric81

Ho visto, ma tu per computer programmabile intendi il kit 1488? Se non mi sbaglio però bisogna prendere anche il 1488/B e la rivista per il montaggio? Tu ce l'hai, è difficile da realizzare (io non capisco niente di elettronica)? Cosa permette di fare (quello che sai)?

Scusa delle mille domande ma mi interessa e vorrei capirne di più.
Grazie ancora!!!
Vecchio 08-08-2007, 15:36   #13
simo71
Guppy

Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 3 Albums: 0
Feedback 1/100%

Fedric81, il 1488 Kit è il timer programmabile (quello che ti dicevo con le varie uscite) e il timer per l'effetto marea è il 1602; sappi che la maggior parte dei Kit li assemblano loro (anch'io non capisco niente di elettronica!!!) e questi due lo so per certo; magari è meglio telefonare per qualsiasi dubbio!!!

Al Timer programmabile ho collegato naturalmente la plafoniera (naturalmente con effetto alba/tramonto), una pompa di risalita (ne ho due!), il reattore di calcio e l'effetto marea; è un timer carino ed efficiente senza troppe pretese ma molto meglio di aggeggi che costano 3 volte di più perchè hanno la tal marca...calcola anche che qui a Bologna molti negozianti lo vendono e ti costa 4 volte tanto!!!
simo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2007, 20:32   #14
totippo
Guppy

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Feedback -1/0%

hey! simo ho dato ank'io un okkiata al sito e ho visto il kit 1488 di cui parli..quindi comanda 8 canali se ho capito bene vero? cosa bisogna comprare? solo kit più rivista o anke il 1488/B? grazie.
haaaa...dimenticavo ho visto anke il generatore alba-tramonto mi pare si kiami kit 1496!!se nn erro! kke differenza passa col 1488???grazie ancora ciao!

Tag
consiglio , movimento , vasca