Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
CIAO A TUTTI...VOLEVO CHIEDERVI SE è NORMALE CHE MISCELANDO 2 ACQUE CON 2 SALI DIFFERENTI L'ACQUA DIVENTI BIANCA?
E SE IL BIANCORE SPARISCE IN POCO TEMPO O DEVO PREOCCUPARMI!!!
LE 2 TIPOLOGIE DI SALE SONO ACQUA1-REEF CRISTAL
ACQUA2-SERA SALE MARINO
GRAZIE COME SEMPRE
penso che sia più probabile che dalla miscela dei due sali un qualche elemento sbilanciato sia precipitato. non è una buona idea mischiare sali diversi.
infatti l'ho pensato anche io!
stasera mi sa cambiero' tutta l'acqua!!!
perchè quest'acqua bianca non mi piace affatto!!!
cmq ho notato che i pesci stanno benissimo!!!
luigitall, aspè un momento... io avevo capito che avevi preparato un cambio d'acqua con 2 sali diversi, ma da quel che scrivi sembra diverso...
frena un attimo e spiega meglio. non è il caso di cambiare tutta l'acqua.
ho fatto un cambio di circa 30 litri su una vasca da 150 litri
con acqua osmotica e sale reef cristal...
appena inserita nulla...ma entro un paio di minuti è diventata l'acqua tutta bianca!!!
siccome sto notando che il biancore aumenta e non svanisce...preferisco sostituire tutta l'acqua con acqua gia preparata...
non voglio inserire prodotti in acqua perche creereberro troppi danni!!!
luigitall, scusa se insisto.. ma con un cambio al 100% sento puzza di guai.
per prima cosa farei un bel giro di test su KH/Ca/Mg per vedere se c'è stata una qualche precipitazione. coi batteri non hai fatto nulla, vero? tanto per escludere l'altra possibile causa dell'acqua lattigginosa