Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sono normali... i batteri non stanno funzionano, non avendo luce non hai ossidazione NO3>NO2>N+O2 se non in maniera limitata. Inoltre senza luce hai la decomposizione e la morte degli organismi.
Non misurare nulla, e continua con tranquillità...
Qaundo comincerai a dare luce i valori torneranno nella norma...
a.petru, NON fare cambi d'acqua prima della fine della maturazione..... prosegui il periodo di buio (se lo stai facendo, altrimenti IO ripartirei da zero), immetti batteri tipo Biodigest, una filala la settimana e lascia stare la vasca, i test mettili e lasciali nel cassetto fino alla fine del secondo mese almeno.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
la vasca è al buio da 3 settimane...biodigest inseriti insieme alle rocce insieme a stop amno...e ne metto una fiala ogni 15gg (biodigest)..sempre prodibio..sequendo il topoc della corretta maturazione e vedendo il metodo di benny...dice mese buio si soffia etc..un cambio del 20 % al mese di buio poi iniziare fotoperiodo...sbaglio....perche dovrei rincominciare??? -05
Io avei ricominciato SE non avessi fatto il mese di buio.
Io non uso fare e far fare cambi fino alla fine dei primi 3 mesi di maturazione, in quel momento si aspirano i sedimenti, prima li si smuove unicamente con una pompetta.
Non uso e non faccio usare resine, non uso e non faccio usare test prima dei 2 mesi, non uso e non faccio usare nulla al di fuori del Biodigest ed eventualmente del carbone e/o una spugna per rimuovere la sospensione.... la spugna da lavare ogni giorno....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ma perche dovrei ricomminciare nn ho fatto nessun cambio non ho inserito nessuna resina solo biodiget sto facendo come tu dici che faresti...ma nn capisco perche ricominciare...ho solo fatto un test dei nitriti...
ik2vov ha detto che nel caso in cui tu non fossi in maturazione, come invece sei, ed avessi quei valori dovresti ricominciare da capo
ma siccome sei in maturazione ed al buio va bene così
come già detto da me NON FARE NULLA... va tutto bene così
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo