Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, come si capisce dal titolo ho un problema con un pagliaccetto che, secondo me, non accetta suoi simili -04 ...
E' la seconda volta che gli compro un compagno/a e dopo circa 10 giorni mi accorgo che il nuovo arrivato è sofferente, probabilmente perchè non mangia, e quindi entro poco muore .
Secondo voi è possibile che non tolleri suoi simili?
Grazie
Luca
secondo me è solo una questione di territorio,una lotta x decidere il dominante!dopo qualche giorno non combattono piu!!inserisci un pesce di taglia maggiore rispetto a quello che hai in vasca!!vedrai che non muore!!
In genere si mettono di taglia più piccola, molto più piccola perché possono ancora cambiare sesso.
I pagliacci sono infatti ermafroditi proterandrici, cioè nascono maschi ma possono diventare femmine.
In genere si combatte per decidere chi deve cambiare sesso, quindi è importante prenderli piccoli.
Ovviamente esistono le eccezioni ed anche i pesci molto più aggressivi della media.
Grazie ***Dani***, in effetti i primi due che ho inserito erano più piccoli, anche se non di molto... secondo te è meglio che privi ad inserirne uno moooolto più piccolo o mi conviene provare a metterlo più grande?
Luca
Se metti un pesce più grande rischi che siano 2 femmine e che si scannino alla morte.
Poi questa è la teoria...