Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-10-2007, 14:30   #1
Andrea Pelle
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Pelle

Annunci Mercatino: 0
Red Sea 130Litri

Ciao a tutti, come ho scritto vi presento il mio acquario..E' il modello Red Sea da 130Litri..L'installazione l'ho fatta fare da un tipo che ha un negozio parecchio specializzati qui nei pressi di casa mia..Quindi credo che abbia fatto tutto alla perfezione (almeno lo spero)..Comunque dicevo, ho installato tutto e lasciato un mese di buoi se non sbaglio, poi dopo qualche settimana ho cominciato a fare i primi test sull'acqua per "tararla" come giusto che sia..
Ora vi faccio vedere qualche foto così potrete vedere il miracolo delle mie manine..Ho cominciato a scrivere qui perchè vorrei diventare un pò più indipendente dal negoziante e saper gestire un pò il mio mare in scatola!
Comunque, a voi la parola..(vedrete già vita nell'acquario) se avete consigli domande o qualsiasi cosa tranne una mazzata in testa datemeli!uhuh..

Andrea Pelle non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-10-2007, 15:17   #2
ste_i76
Ciclide

L'avatar di ste_i76

Città: Saronno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

Andrea Pelle, inanzi tutto ciao
per prima cosa ti cosiglio di compilare il profilo con tutta la parte tecnica .
secondo il flaurescent non l'havrei messo in una vasca cosi piccola
terzo non vedo pompe di movimento
quarto rocciata ammassata e troppo ripida
Vecchio 09-10-2007, 15:25   #3
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Allora..
la maturazione deve durare 3 mesi circa, al massimo è un po'abbreviata dal fatto che le rocce siano o non siano già spurgate e arrivino da una vasca ben avviata.

Dato che non siamo lontanissimi, mi dici (se vuoi) in mp chi è il tuo negoziante? (per ora mi sà che l'installazione non è mica tanto alla perfezione )

Dopo il buio si deve partire col fotoperiodo gradatamente, quindi ti hanno fatto fare sicuramente le cose troppo in fretta.

La sabbia si mette ALMENO a fine maturazione, non prima.

"tarare" l'acqua nn vuol dir niente che valori hai? No2, No3, Po4 (per ora almeno questi)..che luce hai, che movimento hai?Che schiumatoio hai?

Per ora basta, dicci un po'

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 16:10   #4
marco lungarini
Ciclide

L'avatar di marco lungarini

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 5 Albums: 1
Feedback 0/0%

Re: Red Sea 130Litri

Originariamente inviata da Andrea Pelle
Ciao a tutti, come ho scritto vi presento il mio acquario..E' il modello Red Sea da 130Litri..L'installazione l'ho fatta fare da un tipo che ha un negozio parecchio specializzati qui nei pressi di casa mia..Quindi credo che abbia fatto tutto alla perfezione (almeno lo spero)..Comunque dicevo, ho installato tutto e lasciato un mese di buoi se non sbaglio, poi dopo qualche settimana ho cominciato a fare i primi test sull'acqua per "tararla" come giusto che sia..
Ora vi faccio vedere qualche foto così potrete vedere il miracolo delle mie manine..Ho cominciato a scrivere qui perchè vorrei diventare un pò più indipendente dal negoziante e saper gestire un pò il mio mare in scatola!
Comunque, a voi la parola..(vedrete già vita nell'acquario) se avete consigli domande o qualsiasi cosa tranne una mazzata in testa datemeli!uhuh..

andrea vedo che nel tuo acquario hai inserito una stella non ricordo bene il nome una formia elegance forse, comunque se non lo sai gia le stelle in acquario sono destinate a morte certa poichè non riescono a trovare il giusto nutrimento , potrebbero avere una speranza di vivere un paio di anni in unavasca bene avviata e che gira da parecchio ma non nella tua che è molto giovane
marco lungarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 18:56   #5
Andrea Pelle
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Pelle

Allora comincio piano piano a rispondere a tutto..
Allora le pompe di movimento ci sono, sono in cima a sinistra nella foto, le rocce non sono ammassate, c'è abbastanza spazio tra loro, forse è la posizione frontale della foto..
Pooooi, le rocce arrivano direttamente da vasche che hanno loro in negozio che usano solo per quello quindi credo siano ok..
Poi per il fatto delle cose un pò di fretta è vero, però la sabbia lo messa poco prima di cominciare a prendere gli animali, quindi su quello non pecco spero..
Altro, i valori ho preso dei test che si comprano in negozio, Kh Ph Ca ecc...
Lo schiumatoio e le luci erano già installati con l'acquario dato che è tipo una cosa "prefabbricata"..Quindi credo che siano a posto almeno quelli funzionano correttamente vedo, le luci mi è stato detto che non posso mettere coralli perchè non è adatta per loro..
Per la stella marina, si è quella, mi è stato detto però l'attrazione era troppo, ci volevo provare..Ce ne sono altri tipi + resistenti?..
Andrea Pelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 08:37   #6
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

Andrea Pelle,
mi permetto di dirti solo una cosa..
Quote:
quello quindi credo siano ok
Quote:
Quindi credo che siano a posto almeno
scusa eh..ma non devi "credere che"..

Le pompe ci sono, ok ..che pompe sono? Perchè le hai messe dalla stessa parte?

Le rocce sò da dove arrivano, anche se le tenevano nelle loro vasche non vuol dire niente..da quanto tempo erano lì? Sono ottime rocce avendole prese in passato anche io da loro, ma questo è un altro discorso.

La rocciata è soggettiva. A me non piace, l'importante è che piaccia a te.

La sabbia hai sbagliato, è e rimane un errore metterla così presto.

I test che valori ti hanno dato? Che test sono? (marca).

Luce ne avrai sicuramente poca, lo skimmer sarà un prizm (se nn sbaglio a ricordare) "inglobato" nella vasca..(sorvoliamo sui commenti a rigurado del prizm), ma ti hanno detto giustamente che coralli niente..

Non farti attrarre dagli animali e poi farli morire per questo..la fromia, ad es, risente molto di nitrati alti. Con valori alti viene come "bruciata"..inizia a tagliarsi e muore in poco tempo.

Gli errori è umano e naturale commetterli, basta che però ascolti i consigli senza basarti sul "però credo che o penso che"

Vecchio 10-10-2007, 16:01   #7
Thomas_AL
Guppy

Città: L'Aia (Olanda)
Feedback 0/0%

Vi conviene dare un occhiata al sito www.redseamax.com per capire di che vasca si tratta.

E' una gia' completa di tutto e comunque le due pompe hanno una portata insufficente sono solo 1200 l/h.

Ho la stessa vasca
Thomas_AL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 16:47   #8
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

Thomas_AL,
Infatti, andando a memoria, lo skimmer alla fine è un prizm..
la luce è poca e ok..
Tutto il resto che ho scritto è riferito alla cattiva partenza, indipendentemente dalla vasca

Vecchio 10-10-2007, 21:30   #9
Thomas_AL
Guppy

Città: L'Aia (Olanda)
Feedback 0/0%

Perry, concordo pienamente era solo per far capire di che vasca si tratta.
Thomas_AL non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
130litri , red , sea