Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti sto allestendo il mio acquario per una coppia di scalari. L'acquario è un cayman 80 da 150 lt della ferplast. Ho gia' introdotto 6 corydoras e in questi giorni vado a comprare 15 cardinali da introdurre. Volevo introdurre anche dei OTOCINCLUS AFFINIS ma non so in che numero??? Come da voi consigliato gli scalari ne comprero' 4 o 6 e appena si è formata la coppia levo gli altri. Secondo voi vanno bene questi abbinamenti di pesci o avete qualche consiglio in piu' da darmi??? Grazie mille
Da non esperto ti posso dire che hai scelto un buon abbinamento. Di oto ne puoi aggiungere un gruppetto 4 o 5 credo sia ok. Da quanto è avviato l'acquario? I parametri dell'acqua sono a posto?
grazie blackteto i parametri dell'acqua sono ok , ma ho cambiato idea per i cardinali e mettero' una decina di pesci matita che ho letto sono piu' innoqui dei cardinali
se i valori sono ok è una scelta ottima come ha detto blackteto unica cosa che ti dico è di aggiungere gli oto dopo 4-6 mesi dall'avvio risentono le condizioni chimiche e gli sbalzi di valori