Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario mediterraneo Per parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2007, 20:27   #1
Vinavil80
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Rovigo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante........che difficolà

Ciao,ho un problema con queste piante……..
ho avviato una vasca da 75 litri, l’ho lasciata maturare 3 settimane con filtro biologico e areatore e pompa di movimento marea 2400, già dopo due settimane si incominciavano a vedere le classiche alghe rosse attaccata al tubo di areazione che ho messo nel primo vano del filtro biologico.

Sono andato a gradi, la sabbia naturale e stata inserita fin dall’avviamento circa 3-4 cm e poi niene altro per tre settimane come dicevo.
Mi piacciono molto le piante e volevo cercare di ricreare un fondo spesso comune nella mia zona con queste alghe che però non ho la più pallida idea di che piante siano.
Con sorpresa ho visto che attaccati alle rocce si sono nascosti due piccoli paguri che ho lasciato in vasca e circa 7 micro anemoni biancastri alti si e no 4 millimetri.

Dopo l’inserimento delle piante ho messo l’impianto di CO2 artigianale bottiglia, flebo e porosa di legno circa 20/30 bolle/minuto e acceso la plafo 2x18 che viene accesa dalle 12 alle 20 in contemporanea con l’areatore, la marea2400 invece va sempre.


* le piante dopo una settimana di permanenza mi si stanno ingiallendo, molto visibile nei filamenti più lunghi, cosa sta succedendo????

*e consigliabile accendere l’areatore per qualche ora al giorno o non serve?

*qualcuno mi sa dire che piante sono?


Vinavil80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2007, 12:15   #2
Vinavil80
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Rovigo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ormai le piante stanno perdendo tutti i loro filamenti.......rimane solo qualche ciuffo attaccato alle roccie.

sigh......ma cos'è che non và in questa vasca????

Per di più ho perso i piccoli anemoni non li vedo più.......non è che se li sono pappati i paguri?
Vinavil80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 12:39   #3
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
ciao, chiamarle piante è improprio..
sono alghe.
non tutte le alghe sono adatte ad essere mantenute in un acquario, molte hanno dei cicli stagionali
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difficolà , pianteche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17384 seconds with 17 queries