Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao voxina, mettere il filtro a cascatella serve per ossigenare un po' l'acqua se vedi che i pesci boccheggiano (senza starci a mettere l'areatore), da usare solo temporaneamente (x via che hai piante vere).
i nitrati dovrebbero stare normalmente max attorno a 30, diventano pericolosi per i pesci sopra 80, ma attenzione che potrebebro concentrarsi soprattutto sul fondo.
se vedi che inisiano a salire sopra 30, fai un cambietto d'acqua.
non ricordo più esattamente che piante hai, ma se vedi che i nitrati stanno sempre alti, allora aggiungi una pianta, se non l'hai già, va molto bene il ceratophillum, e forse sarebbe meglio togliere una lumaca (sempre se vedi che non riesci a tenere bassi i nitrati).
se si alzano i nitriti invece, come sai, sono letali; anche qui, subito un cambio d'acqua, se li hai metti i batteri e il filtro a cascatella, li tieni sotto controllo e se non scendono dopo il cambio fai piccoli cambietti frequenti d'acqua (soprattutto se vedi i pesci che boccheggiano). nel frattempo, lasci a digiuno i pescetti o li nutri pochissimissimo.
baci, ba
SEI SEMPRE CHIARISSIMA GRAZIE! CMQ HA 3 ANUBIAS.
GRAZIE!
BARBARA LA PIANTA CHE MI HAI INDICATO HO CAPITO QUAL'E' MA MI SA CHE HA BIOSGNO DI TERRENO FERTILE E IL MIO NON LO E'.