Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fabiosk, simile è una parola grossa , quello è unico , invece quelli postati da me sono uno per ogni t5 , i riflettori sono importantissimi , permettono che la luce del neon rivolta verso l'alto ritorni quasi completamente in vasca , poi i riflettori seri sono fabbricati con allumino speciale per illuminotecnica...riusciresti comunque ad avere una buona illuminazione ma con gli ati guadagneresti qualche watt in più visto che li paghi....sicuramente non metterei i 3000k° fai tutto 6500
Infatti avevo scritto "simile" apposta. Per quanto riguarda la distanza tra un neon e l'altro immaginavo ci fosse qlke problema e il neon stesso potesse coprire il lavoro fatto dal riflettore.
Ad ogni modo i neon che ho intenzione di mettere saranno 2 865 e 1 840, poi magari mi spiegate anche in che ordine ...se non ricordo male l'840 davanti e dietro tutti quanti
sono 2 tipi di riflessioni diverse , poi se per simili intendi alluminio piegato ti rispondo : sono simili .....quei riflettori che hai postato non li ho mai visti , ma penso che vadano bene ....io metterei la 4000 in mezzo
mmm... io me la cavo più con elettricità/fai-da-te che con gli allestimenti....
ti suggerirei comunque di aprire un apposito topic nella sezione "allestimenti e biotopi" ...
Io ho fatto così quando ho allestito la vasca e, devo dire, ho ricevuto un sacco di consigli/informazioni molto utili....
mmm... io me la cavo più con elettricità/fai-da-te che con gli allestimenti....
ti suggerirei comunque di aprire un apposito topic nella sezione "allestimenti e biotopi" ...
Io ho fatto così quando ho allestito la vasca e, devo dire, ho ricevuto un sacco di consigli/informazioni molto utili....
Allora il negoziante della mia zona non è, come immaginavo, riuscito a procurarmi le lampade.
Oggi ho mandato un amico che lavora a roma in quel negozio famoso di cui non ricordo il nome e mi ha preso le 3 lampade, dovrebbero essere le Philips della serie 8xx.
Ovviamente mi sono fatto prendere 2 da 6500 e 1 da 4000, il tutto pagato 24€.
Domani sera me le porta e inizio a modificare qlkosa...o plafoniera o il coperchio della vasca, anche se credo che andrò prima sulla plafoniera
E forse neanke bastavano visto che qui partivano da 27 o 29€...pensa te
Cmq per fortuna sto negozio è ben fornito, il mio amico appena gli ha fatto vedere i codici li ha presi, sicuramente poi si è sparsa la voce tra gli acquirofili di roma quindi sarà pure abituato. Qui in zona chiedevo la 840 e quando andava bene cercavo di rifilarmi la 830...altrimenti neanke quella.