Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2007, 22:31   #21
FIAT600
Bannato
 
Registrato: Dec 2006
Città: Palermo
Età : 45
Messaggi: 2.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ede
Ciao! L'acquario viene su carino!
L'unica cosa che sai che non mi va è un hepatus in una vasca così piccola, è come avere una mucca in appartamento

-ROTFL- -ROTFL-
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-10-2007, 00:35   #22
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...lei forse morirà ma di sicuro a salvato tante vite....
è un ottimo indicatore dei valori...
se spolipa bene ....valori ok e si spreca solo del tempo a fare i test
ca o mg o ph o kh sono giu lei rimane rintanata .....
NO COMMENT.
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 14:09   #23
barny
Pesce rosso
 
L'avatar di barny
 
Registrato: Jan 2007
Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-97b -97b
Non comment

Fate pure i moralisti visto che voi non avete mai fatto morire animali nelle vostre vasche....
non raccontate *******....
molti di voi fanno morire intere vasche con uso di "vodka ...... e puttanate peggiori"
quelli sono assasini.... invece dire come ho fatto io che prima di mettere la goniopera ho perso 3 talee senza capire i motivi da quando ho inserito quell'animale le perdite si sono limitate a una sola montipora (anche se sono riuscito a salvarne meta...per colpa del caldo)

Ora quindi dopo il mio sfogo potete dire che a parte me .... "che sono un Bast..assassino" chi inizia non crea vittime .....
di CERTO voi santi di certo non è mai capitato...
a voi i coralli crescono si colorano con il computer
e se per caso muoiono....trovate la scusa che è andata via la corrente....

COMUNQUE IL MESSAGGIO CHE VOLEVO FAR PASSARE CON IL DISCORSO CHE AVEVO FATTO ALL'INIZIO E CHE CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE LA

FAVITES
E
FAVIA

ANIMALI STUPENDI CON COLORI STUPENDI ( ANCHE CON POCA LUCE)

ANCHE CON CATTIVI VALORI (SENZA ESAGERARE...)

QUINDI A CHI INIZIA ....
IL CONSIGLIO è DI METTERNE ALMENO DUE O TRE

P.S. ESISTONO DI VARI COLORI ANCHE SE IN GIRO è PIU FACILE TROVARNE DI VERDI...

CHI SA COME MAI NESSUNO HA PARLATO DELLA FAVIA E TUTTI VI SIETE ACCANITI CON LA GONIOPORA....
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
barny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 14:22   #24
barny
Pesce rosso
 
L'avatar di barny
 
Registrato: Jan 2007
Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DOMANI VADO A RITIRARE LA VASCA DAI RAGAZZI DI fish&friends

NON VEDO L'ORA DI MONTARLA
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
barny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 14:48   #25
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Cominciamo con ordine.

La vasca così com'è è un po' incasinata, nel senso che c'è un pout-pourry di animali che alla lunga si daranno molto fastidio. Soprattutti i discosomi. Non che non ci si possa convivere ma avrai da lavorare tanto, te lo dice uno che è passato da molli (quando neanche sapeva esistessero i duri) ai duri tenendosi i discosomi.

Sulla goniopora hanno già detto.

Sull'Hepatus l'hanno detto, ma io rincaro la dose.
Non si può mettere un hepatus in una vasca così piccola, indurlo al nanismo pensando un domani a cambiare vasca, preferisco uno che mi dica che non conosceva il problema e si è sbagliato, visto che di sbagli ne commettiamo tutti.

E per la cronaca anche 100x60x60 è piccola per un chirurgo.

Quote:
Fate pure i moralisti visto che voi non avete mai fatto morire animali nelle vostre vasche....
non raccontate *******....
Una cosa è un animale che muore perché salta, o per morte naturale, o per difficoltà di adattamento, un'altro è prendere un animale che si sa già in partenza che avrà dei problemi oppure per fare delle prove

Quote:
molti di voi fanno morire intere vasche con uso di "vodka ...... e puttanate peggiori"
quelli sono assasini.... invece dire come ho fatto io che prima di mettere la goniopera ho perso 3 talee senza capire i motivi da quando ho inserito quell'animale le perdite si sono limitate a una sola montipora (anche se sono riuscito a salvarne meta...per colpa del caldo)
stai delirando...

1) Se metti le foto sul forum ti prendi gli elogi e le critiche, gli sfoghi non hanno senso.
2) Impara a conoscere cosa sia la vodka in acquario ed a cosa serve prima di sparare sentenze, ed isola quante persone hanno avuto problemi da quanti non ne hanno avuti

Quote:
Ora quindi dopo il mio sfogo potete dire che a parte me .... "che sono un Bast..assassino" chi inizia non crea vittime .....
di CERTO voi santi di certo non è mai capitato...
a voi i coralli crescono si colorano con il computer
e se per caso muoiono....trovate la scusa che è andata via la corrente....

COMUNQUE IL MESSAGGIO CHE VOLEVO FAR PASSARE CON IL DISCORSO CHE AVEVO FATTO ALL'INIZIO E CHE CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE LA

FAVITES
E
FAVIA

ANIMALI STUPENDI CON COLORI STUPENDI ( ANCHE CON POCA LUCE)

ANCHE CON CATTIVI VALORI (SENZA ESAGERARE...)

QUINDI A CHI INIZIA ....
IL CONSIGLIO è DI METTERNE ALMENO DUE O TRE

P.S. ESISTONO DI VARI COLORI ANCHE SE IN GIRO è PIU FACILE TROVARNE DI VERDI...

CHI SA COME MAI NESSUNO HA PARLATO DELLA FAVIA E TUTTI VI SIETE ACCANITI CON LA GONIOPORA....
Ci si accanisce su quello che in vasca avrà più problemi... e nel caso.

Ora... non voglio più vedere scrivere in maiuscolo senza motivo, la prossima volta chiudo il post, e vorrei evitare certi sfoghi a chi ti fa notare gli errori che stai facendo o che hai fatto.

Detto questo in bocca al lupo per il montaggio del nuovo acquario.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 17:50   #26
barny
Pesce rosso
 
L'avatar di barny
 
Registrato: Jan 2007
Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per ***dani***

La tua critca sui discosomi posso capirla e l'accetto perchè ho capito anche io che è stato uno sbaglio
e poi è una critica costruttiva... come sono sempre le tue...

non capisco i moralismi e quindi rimango dell'opinione che non portano da nessuna parte

elogi non ne voglio ....

ho premesso che adoro andare da fish&friends perchè da loro ricevo critiche costruttive come quella dei discosomi... l'errore dei discosomi è avvenuto perchè ho visto vasche di altri negozi dove andavo prima ... loro li avevano insieme a dei duri .... e io ho pensato che fosse giusto

il chirurgo mi è stato detto che andava bene in un 300 litri e quindi nessuna forma di sadismo (non capisco perchè tu lo abbia pensato) è mi era stato detto che poteva stare nel mio aquario nella taglia in cui è ora e che da adulto era meglio trovare una sistemazione migliore e così in effetti sto facendo... solo dopo EDE mi ha spiegato che per il giusto funzionamento dell'aquario e la salue del pesce non era una scelta molto felice

comunque quando mi riferivo al fatto che ero rimasto male per le risposte che continuavano ad arrivare su un mio presunto sadismo verso gli abitanti dell'acquario.. perchè erano prive di spiegazioni di eventuali errori.....

scrivere non comment senza spiegarne i motivi per me è sbagliato infatti tu non hai scritto "discosomi non commet e a volte ho visto messaggi peggiori... riferite ad altre vasche "

che ce di male a scrivere in maiuscolo, volevo solo far passare il messaggio di comprare a dei principianti dei coralli della famiglia delle favites?????
perchè trovo che per iniziare siano stupendi e non hanno problemi

è forse meglio dire prendi dei discosomi come hanno fatto con me? ed ora li ho in vasca insieme a dei duri???

lo scopo del forum pensavo fosse di condividere i propri errori per far si chè persone che iniziano ora non li ripetano....

Se avessi letto le tue considerazioni sulla popolazione del tuo acquario prima di comprare il ghirurgo forse non l'avrei fatto... .... anche se pensare al mio acquario senza doris mi seccherebbe moltissimo spero che il 360 litri infondo non sia troppo piccolo + grande di così non potevo proprio non sono ricco abbastanza...





Non capisco perchè
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
barny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 21:24   #27
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per ***dani***

non capisco i moralismi e quindi rimango dell'opinione che non portano da nessuna parte
non capisco perché prenderli per moralismi... non sono moralismi è la verità

Quote:
il chirurgo mi è stato detto che andava bene in un 300 litri e quindi nessuna forma di sadismo (non capisco perchè tu lo abbia pensato)
scusa ma... dove ti ho dato del sadico scusa? Ho detto che di errori se ne commettono tanti, ma il ragionamento che lo metto oggi in una vasca piccola perché tanto domani la cambio è sbagliata... mica detto altro, rileggiti il messaggio

Quote:
è mi era stato detto che poteva stare nel mio aquario nella taglia in cui è ora e che da adulto era meglio trovare una sistemazione migliore e così in effetti sto facendo...
Se ci pensi il ragionamento è sbagliato... per tanti motivi, perché magari potresti non riuscire a fare una vasca più grande, perché cmq lo induci a svilupparsi in maniera errata.

E come detto eoni di volte, oltre al negoziante, e fish & Friends è ottimo, informati anche su www.fishbase.org e sui libri, e magari chiedi prima di acquistare un animale. Esistono infatti anche diversi punti di vista fra le persone, ma se decidi una cosa meglio ascoltare più campane no?

Quote:
solo dopo EDE mi ha spiegato che per il giusto funzionamento dell'aquario e la salue del pesce non era una scelta molto felice
bhè non capisco perché te la prendi... ti è stato fatto notare un errore...

Quote:
comunque quando mi riferivo al fatto che ero rimasto male per le risposte che continuavano ad arrivare su un mio presunto sadismo verso gli abitanti dell'acquario.. perchè erano prive di spiegazioni di eventuali errori.....
Quando non capisci una cosa chiedi...
In accordo con fishbase.org l'hepatus arriva a 31 cm... o meglio spera di arrivarci, http://www.fishbase.org/Summary/spec...esname=hepatus , tenerlo in una vasca lunga 80 litri non è forse sadismo? (secondo me anche 100cm)...

Oppure come detto sopra un errore, uno sbaglio, una sottovalutazione delle dimensioni del pesce, una mancanza di conoscenza...

L'importante è non volersi trincerare dietro alle proprie scelte come perfette, perché credimi siamo in tanti ad esserci fatti l'esperienza cominciando con ragionamenti come i tuoi

Quote:
scrivere non comment senza spiegarne i motivi per me è sbagliato infatti tu non hai scritto "discosomi non commet e a volte ho visto messaggi peggiori... riferite ad altre vasche "
bhè... a volte è un modo per lasciare un commento negativo senza perdere troppo tempo... ripeto tu hai postato la tua vasca, poi devi gestire ed accettare quanto viene detto, noi moderatori ci preoccuperemo che il modo sia da persone civili.

Il "no comment" non è bello ma considera che magari qualche post prima c'era scritto cosa non andava, e quindi non c'era la necessità di ripetersi, oppure se non capisci il perché basta chiedere... tipo "ma è così grave quello che ho fatto? mi spiegate meglio per favore?"

Quote:
che ce di male a scrivere in maiuscolo, volevo solo far passare il messaggio di comprare a dei principianti dei coralli della famiglia delle favites?????
Perché è contrario alla netiquette, dato che su internet equivale ad urlare, è come se tu nel mezzo di una conversazione ti fossi messo ad urlare. E' ovviamente anche scritto nelle regole del forum che hai sottoscritto al momento dell'accettazione delle condizioni... vero??

Quote:
perchè trovo che per iniziare siano stupendi e non hanno problemi
è il modo che era sbagliato

Quote:
è forse meglio dire prendi dei discosomi come hanno fatto con me? ed ora li ho in vasca insieme a dei duri???
assolutamente no...

Quote:
lo scopo del forum pensavo fosse di condividere i propri errori per far si chè persone che iniziano ora non li ripetano....
verissimo, ma non c'è bisogno di urlare...

Quote:
Se avessi letto le tue considerazioni sulla popolazione del tuo acquario prima di comprare il ghirurgo forse non l'avrei fatto... .... anche se pensare al mio acquario senza doris mi seccherebbe moltissimo spero che il 360 litri infondo non sia troppo piccolo + grande di così non potevo proprio non sono ricco abbastanza...
il fatto è, come disse un personaggio tempo fa... Noi scegliamo il pesce, non è il pesce che sceglie il nostro acquario, quindi abbiamo il dovere morale di trattarli al meglio delle nostre possibilità. Se so che un pesce non è adatto al mio acquario non lo prendo, o preferisci forse vederlo soffrire?

Quote:
Non capisco perchè
quali delle cose?? no prendertela... non è quella l'intenzione del mio post, cerca di capire da quanto ti hanno detto gli altri e da quanto ti ho detto io, per qualsiasi confronto siamo qua.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,77429 seconds with 15 queries