Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-10-2007, 13:41   #1
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
Io.. oltre ai betta ho avuto altri anabantidi.. in 14 anni mica solo betta ..

Dunque nel 1999/2000 avevo un tris di Colisa Laila..un machio e due femmine..Si riproducevano circa ogni settimana.. i primi periodi non ci facevo molto caso, perchè non avevo tempo per starci dietro.. mi sono resa poi conto che le deposizioni erano regolari, ogni settimana tra il sabato e la domenica una delle due femmine iniziava a deporre.. fatto strano e che nn vi era traccia di nido, le uova venivano sparse qua e là in superficie.. quasi senza logica insomma o come se avessero fretta di riprodursi.. siccome all'epoca nn avevo la disponibilità di più vasche, gli avanotti tentavo di fargli crescere nello stesso acquario dov'erano stati concepiti.. in una nursery a rete..
Mi rendevo poi conto che i piccoli nella nursery diminuivano sempre..per poi sparire definitivamente... l'arcano è stato svelato solo dopo la morte graduale di tutti e tre gli esemplari, colpiti da forme tumorali..
La nursey aveva un micro buco!!che io nn avevo mai visto..loro prendevano e da li uscivano, diventando cibo vivo!! non sono mai, quindi, riuscita a portare avanti la crescita di questi benedetti avanotti..

Agosto 2006, finalmente ottengo ciò che avevo sempre desiderato... una coppia di Tricogaster Leeri..
Comprati piccoli e minuti, scarni, non in ottime condizioni..li nutrivo 3 volte al giorno abbondanti..per fargli prender più che altro peso, il maschio aveva la testa a punta da tanto era magro..
Purtroppo in questo caso non sono mai riuscita a farli riprodurre, e la cosa mi sarebbe piaciuta un sacco, riuscire a riprodurre almeno loro..
Ora però, rimango solo con il maschio perchè la femmina è venuta a mancare, per non si bene quale malattia (possibile micosi) a Luglio..

Oltre a loro cmq ho avuto con me una sfilza di Betta.. Blob,Turchy, (altri che nn ricordo..) e ora ho Khmer e Blue Phantom.. e Siam una femminuccia che ora è sola nel 100 litri..prossimi allo spostamento in un multivasca dove tenterò la mia prima riproduzione di Betta...(mandatemela buona )

Tag
betta , solo